A Villanova d’asti si è chiusa la prima fase del Torneo delle Province di Tennis

3 marzo 2014 | 10:41
Share0
A Villanova d’asti si è chiusa la prima fase del Torneo delle Province di Tennis

Si è disputata ieri sui campi da tennis coperti gestiti dal sodalizio villanovese la terza e ultima giornata della prima fase a girone della Coppa delle Province 2014 di tennis, manifestazione giovanile riservata agli Under 10 e 11.

La rappresentativa astigiana, che nelle prime due giornate era stata sconfitta da Cuneo e Vercelli, era opposta ai pari età di Novara, accompagnati nell’occasione da Fabrizio Morandi (nella foto il gruppo dei giocatori di Asti e Novara).

Il risultato finale ha premiato i novaresi 7-2 ma gli astigiani si sono ben difesi ed ha ottenuto i punti nel singolare femminile Under 11 con Adele Gianolio e nel doppio femminile.

Le tre sconfitte con Cuneo, Vercelli e Novara costituiscono comunque un punto di partenza per un settore giovanile astigiano assente da questa competizione da due anni ma desiderosa di partecipare.

Il delegato provinciale FIT Luca Decarolis è soddisfatto: “Vorrei ringraziare chi ha creduto in questa manifestazione e si è reso disponibile perchè Asti potesse ben figurare, in particolare la Polisportiva Mezzaluna, il sig. Bosco, il sig. Montanarelli, il sig. Bongiovanni, il sig. Giberti, gli istruttori Piazzolla, Gentile e tutti i genitori degli atleti partecipanti dei circoli Mezzaluna, Castagnolese e Amici del Tennis. Mi ha fatto piacere vedere che i bambini, nonostante il risultato sportivo, si siano divertiti e abbiano inteso l’evento con il giusto spirito, uscendo sempre dal campo allegri e desiderosi di giocare nuovamente”.

Red.