I risultati dei GSS delle medie astigiane di Sci Alpino e Snowboard
Ieri, 13 febbraio, gli studenti delle scuole medie astigiane si sono sfidati nella gare di sci e di snowboard (clicca quiper le foto).
La migliore slalomista al femminile è stata Lucrezia Lazzaro, della Jona, che ha vinto in 44″68, su Alessia Ghi, della Goltieri, seconda in 46″07, terzo posto per Eleonora Gasti, anche lei della Jona. Tra i cadetti, è ancora la Jona ad imporsi con Michele Brignolo, vincitore in 42″53, che ha distaccato di un secondo Tommaso Ragazzon, della Brofferio, davanti al compagno di scuola Pietro Borsello. Clicca QUIper le classifiche complete.
Nello snowboard tra le cadette ha gareggiato Eleonora Dezzani, della Brofferio; tra i cadetti, la fa da padrone la Brofferio monopolizzando il podio con Michele Maggi, Umberto Gualtieri e Matteo Dapavo. Clicca QUI per la classifica completa.
A livello di istituto, nello slaslom gigante femminile, la Jona di Asti ha vinto la gara a squadre, imponendosi sulla Brofferio, la Goltieri, la Capello di Moncalvo e la Leopardi di Cocconato; al maschile è la Brofferio ad imporsi tra i cadetti, con la Goltieri al secondo posto, la Capello terza, seguita dalla Jona, la Leopardi, la scuola media di Baldichieri e la Goria di Villafranca.
La fase Regionale è prevista a Bardonecchia l’11 marzo 2014, “ma avrà regolare svolgimento se l’USR Piemonte potrà garantire con i fondi MIUR le spese di organizzazione” precisa Lavinia Saracco, coordinatrice dell’Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva di Asti.
s.c.