Calcio a 5 Under 21: gli Orange giocano a tennis con il Tigullio e si preparano al big match con l’Aosta

18 febbraio 2014 | 15:28
Share0
Calcio a 5 Under 21: gli Orange giocano a tennis con il Tigullio e si preparano al big match con l’Aosta

Le due squadre sono pronte a sfidarsi fra di loro nel big-match della categoria che deciderà chi vincerà e s’aggiudicherà la regular season, nell’atteso scontro al vertice in programma in terra valligiana domenica prossima, 23 febbraio. Siamo diretti ormai verso il rush-finale del campionato, poiché mancano soltanto tre giornate alla conclusione della stagione regolare prima della disputa dei playoff-scudetto, fondamentali e che determineranno e iscriveranno nell’albo d’oro del campionato la squadra che prenderà il posto e succederà ai campioni d’Italia in carica del Kaos Futsal.

Venendo ai risultati della giornata gli Orange guidati dal duo in panchina Iglina-Patanè, superano al Palasanquirico per 6-2 il Tigullio terza forza del torneo, distanziandolo ulteriormente in classifica di ben 10 punti. Ad andare a segno capitan Fazio e Parauda con una doppietta ciascuna, assieme ai “soliti” Garbin e a bomber Noto. Dal canto loro i valligiani, s’impongono a domicilio prevalendo sul campo de I Bassotti stendendoli col punteggio di 11-3, e mantengono invariati i 4 punti di vantaggio sui nero-arancio, nell’attesa della già citata partitissima che vale una stagione.

In questa giornata ha invece effettuato un turno di riposo la Libertas Astense, reduce da un periodo positivo in campionato, culminato con due recenti vittorie consecutive raggiunte con CLD Carmagnola e Castellamonte e che hanno ridato fiato e ossigeno alla compagine guidata da mister Gianni Frenna, invertendo così la rotta dopo una serie di risultati negativi e sconfitte, ormai lasciato alle spalle.

I restanti risultati della giornata, in un turno che ha stabilito il nuovo record stagionale di marcature (61 reti segnate), vedono fra gli altri l’ennesima preziosa affermazione del CLD Carmagnola che rinsalda il 4° posto e vince fuoricasa sul campo del G3 Happy Time per 11-3 mentre il Bra supera il Castellamonte per 4-2. Infine, gara ricca di reti quella che hanno offerto le due fanalino di coda del girone, nella sfida fra Blue Orange e Sportiamo che viene vinto, anche in questo in trasferta dai liguri, che la spuntano prevalendo per 10-9 e mantenendo i torinesi a secco di punti.

Nella prossima giornata (la ventesima), già detto del match-clou Aosta-Asti ritornerà in campo l’Astense, che se la vedrà in casa ospitando il Bra, in un altro banco di prova ed esame importante e fondamentale per confermare il buon momento in campionato e mantenere la buona posizione di classifica raggiunta.

Risultati completi della 19.ma giornata (ottava di ritorno):

Campionato Nazionale Under 21

Asti-Tigullio                                           6-2
Bra-Castellamonte                                4-2
G3 Happy Time-CLD Carmagnola      3-11
I Bassotti-Aosta                                   3-11
Sportiamo-Blue Orange                      9-10
Riposava: Libertas Astense

Classifica: Aosta 52 punti; Asti 48; Tigullio 38; CLD Carmagnola 32; Bra 30; I Bassotti 25; Libertas Astense 18; Castellamonte 15; G3 Happy Time 12; Blue Orange 10; Sportiamo 0.

Neil Palladino