Contro il Baldissero la Mezzaluna va ko in Coppa Piemonte

Più informazioni su

    Ieri era in programma la terza e ultima giornata della seconda fase della Coppa Piemonte che nel Girone 5 vedeva la sfida decisiva a Villanova d’Asti tra la Mezzaluna e il Baldissero, appaiate in classifica a tre punti per aver vinto entrambe il primo incontro contro la terza squadre del triangolare, il Centrocampo.

    La squadra villanovese però partiva da una peggiore differenza reti (+1 contro il +5 degli ospiti) per cui doveva per forza vincere per essere certa di passare il turno; infatti in questa seconda fase si qualificava  la prima di ognuno dei sette triangolari più la miglior seconda.

    Che fosse una serata storta si capisce prima ancora di iniziare, quando in riscaldamento Calabresi si infortuna e non riesce a scendere in campo, al suo posto De Robertis (nella foto). Poi dopo solo otto minuti arriva la rete del Baldissero che mette in salita l’incontro con la Mezzaluna costretta a segnare due reti per ottenere la qualificazione.

    Ma nonostante la pressione per tutto il resto dell’incontro dei villanovesi, la porta ospite è stregata; la Mezzaluna colpisce anche una traversa e nel finale assedia letteralmente l’area dei torinesi, ma non riesce neanche a trovare la soddisfazione del pareggio, che avrebbe dato qualche speranza in più di essere ripescata come miglior seconda.

    Coppa Piemonte Seconda Categoria Seconda Fase

    Terza giornata Girone 5

    Mezzaluna – Baldissero  0 – 1

    Mezzaluna: Mogni, Maucci, Ciarla, Venturello, Lucchese, De Robertis, Geraci (63′ Spinelli M.), Antonucci, Remondino, Piazza (75′ Ferrari), Bregaji. A disp. 14 Colaianni, 16 Derelitto, 17 Iannarella. Allenatore: Sgarro

    Baldissero: Petrini, Baglione, Pulvino, Grasso, Vaccarino, Pignatiello, Pasquero, Zou, Bini, Zorzi, Artioli. A disp.: 12 Aliperti, 14 Morfea, 16 Pellegrino, 18 Borelli.

    Ammoniti: Venturello, Remondino, Spinelli, Bregaji

    Situazione Girone 5
    Centrocampo-Mezzaluna   3-4
    Baldissero-Centrocampo  5-0
    Mezzaluna-Baldissero    0-1

    Classifica: Baldissero 6, Mezzaluna 3, Centrocampo 0.

    Baldissero al turno successivo di Coppa Piemonte

    Red.

    Più informazioni su