I risultati del Provincia Granda Rally al Ronde di Canelli

13 marzo 2013 | 18:59
Share0
I risultati del Provincia Granda Rally al Ronde di Canelli

Settantasei le vetture partenti che si sono sfidate sui quattro passaggi della prova denominata “Canelli”, rivelatasi insidiosissima soprattutto nel primo passaggio, a causa del fango provocato dalla pioggia del giorno precedente cui si è aggiunta una fitta nebbia a render più complicata la situazione.

Cinque gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club a scendere dalla pedana di partenza della centralissima Piazza Cavour, di cui solo tre sono riusciti a portare a termine la gara. Sesta posizione assoluta, prima di Classe R3C e seconda di Gruppo R per Luca Arione ed Elena Cestari, su Renault New Clio R3 del team ligure Chrono Sport. Dopo un inizio cauto (16° tempo assoluto), a partire dalla seconda prova risalivano rapidamente la china fino alla sesta posizione assoluta finale, vincendo la classe d’appartenenza con oltre un minuto su Morra-Montaldo, secondi classificati.

Dodicesimo posto assoluto e buon terzo di categoria per i coniugi astigiani Claudio Nebiolo e Katia Cavallotto (nella foto), su Renault Clio RS, autori di una gara regolare e senza errori, in una Classe N3 incerta e combattuta fino all’ultima prova speciale. Positiva anche la gara di Simone Costa e Clara Rigotti, sulla piccola Peugeot 106 Rally, che conquistano il 52° posto assoluto e secondo di Classe FN1.

Ritiro per toccata, infine, per Gianluca Costa-Stefano Bruzzese (Citroen Saxo) sulla prima prova speciale e per Paolo Iraldi-Marco Amerio sulla seconda, dopo che avevano realizzato il miglior tempo di Classe FN2 nel primo passaggio con la loro Peugeot 106 Rally.

Red.