Al via i campionati di Serie B, C e D open e la Serie A e B di Muro

In questo fine settimana infatti iniziano sia i campionati di Serie B, C e D dell’Open, sia i campionati di A e B di tamburello a Muro.
La serie B di tamburello, articolata su due gironi di nove squadre ciascuni, vede al via una sola squadra della provincia di Asti, il Cinaglio, inserita nel girone A con il Gabiano (AL), l’Oratorio S.D.Savio Capriano del Colle (BS), il Sabbionara (TN) e da ben cinque mantovane Ceresara, Goitese, Guidizzolo, Malavicina e Pozzolese.
Per il Cinaglio il debutto è rimandato. però, a sabato prossimo in quanto nella prima giornata è previsto il suo turno di riposo.
I campionati di serie C e D vedono come di consueto le fasi regionali con la Serie C piemontese che vede al via nove squadre, mentre in serie D sono sedici le formazione partecipanti suddivise in due gironi da otto.
Al via anche i campionati di muro con la serie A che vede otto formazioni a caccia dello scudetto: il Grazzano campione d’Italia proverà a difendersi dall’assalto del Moncalvo, Montemagno, Rilate, Tonco, Montaldo Scarampi, Portacomaro e Castell’Alfero.
In serie B sono dieci le formazioni ai nastri di partenza: Piea, Grazzano Badoglio, Tagliolo, Portacomaro, Montemagno, Monferrina, Vignale, Calliano, Rocca d’Arazzo e Moncalvo.
Di seguito si allegano tutti i calendari dei vari campionati.
l.b.