Libertas Antignano corsara contro la Valdostana, in finale di playoff sarà derby con la Gear Fucsia Nizza

9 aprile 2024 | 12:25
Share0
Libertas Antignano corsara contro la Valdostana, in finale di playoff sarà derby con la Gear Fucsia Nizza

Grande vittoria per la Libertas Antignano nella semifinale play off di serie C2, i ragazzi di mister Pinna si guadagnano l’accesso alla finalissima con una vittoria di misura per 5 a 4 sull’ostico palquet di Amavilles in casa della Valdostana. I padroni di casa reduci da un ottimo campionato chiuso al 3° posto nel girone A partono con il vantaggio del fattore campo e del doppio risultato, infatti in caso di pareggio al termine dei supplementari sarebbero loro a passare al turno successivo.

Nonostante un periodo complicato e la difficoltà di una trasferta così ostica la formazione di Pinna, che ritrova anche Occhiena dopo alcuni mesi, scende in campo con concentrazione e determinazione fin dal primo minuto. E’ Scano porta in vantaggio gli ospiti ma neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa rimettono subito le cose a posto portandosi sull’ 1 a 1 . La partita è piacevole e molto combattuta per tutta la prima frazione con diverse occasioni da ambo le parti, Viarengo colpisce un palo interno per l’Antignano e va vicinissimo al vantaggio in un occasione a tu per tu con il portiere.

Nel secondo tempo la partita si accende e la sfida diventa al cardiopalma, l’estremo difensore antignese Selhami viene espulso per tocco di mano fuori area e la Valdostana trova subito il vantaggio. Mister Pinna usa la carta del portiere di movimento e trova il pareggio sempre con Scano. Qui inizia un botta e risposta che porta nuovamente avanti gli Aostani, ma Scano con la sua personale tripletta rimette a posto le cose. A 5 minuti dalla fine arriva il 4 a 3 per i padroni di casa e sembra la fine del sogno per Cantarella e compagni. Ma l’ Antignano dimostra di avere un grande cuore e nonostante un rigore che si infrange sulla traversa, trova prima il 4 a 4 con capitan Cantarella e a meno di un minuto dallo scadere Scano fa esplodere la panchina con la rete del 4 a 5 che gli vale il personale poker in una serata davvero indimenticabile.

Poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara che da il via alla festa antignanese, i ragazzi di mister Pinna proprio nel momento più importante della stagione hanno dato dimostrazione del loro grande valore e con determinazione e voglia sono arrivati a conquistare una finale play off davvero prestigiosa. Lunedì 15 Aprile alle ore 21:00 sul palquet del PalaMorino di Nizza Monferrato ci sarà infatti la super sfida tra Gear Fucsia Nizza e Polisportiva Libertas Antignano.