La Libertas Antignano chiude la regular season al quarto posto e conquista i play off

1 aprile 2024 | 09:42
Share0
La Libertas Antignano chiude la regular season al quarto posto e conquista i play off

Lunedì 25 Marzo si è chiusa la regular season del campionato regionale di serie C2 girone B e la neopromossa formazione della Libertas Antignano può festeggiare la conquista dei play off. I ragazzi di mister Pinna hanno infatti chiuso la regular season al 4° posto con 32 punti conquistati giungendo alle spalle dell’Itar Futsal.

Ora dopo una breve pausa si entrerà nel vivo con la fase finale dei play off, capitan Cantarella e compagni se la vedranno con la Valdostana formazione che ha chiuso al 3° posto il girone A di C2. Il commento del presidente Gonella “siamo felici di aver raggiunto i play off, un traguardo che per una formazione neopromossa non è affatto scontato. Purtroppo dopo aver fatto un girone d’andata di altissimo livello , abbiamo avuto un calo sia fisico che mentale che nelle ultime settimane ci ha portato a sconfitte in partite alla nostra portata”.

Prosegue Gonella “Complessivamente la stagione è positiva, la cosa importante adesso è mettere da parte gli ultimi risultati e concentrarci sui play off che di fatto sono come un mini campionato a parte, non sarà facile perché dovremmo giocarcela sul campo dei nostri avversari dovendo affrontare una lunga trasferta fino ad Aymavilles in Valle d’Aosta. Ho comunque grande fiducia nel gruppo, recupereremo anche pedine importati come Occhiena per questa sfida decisiva e la vena realizzativa del nostro capitano Alessio Cantarella che in questa stagione ha messo a segno ben 15 reti sarà fondamentale per coltivare le speranza di un grande risultato”.

Conclude Gonella “Dovremmo affrontare la partita mettendoci fin da subito cuore e determinazione perché abbiamo un solo risultato per poter continuare a sognare, consapevoli che non sarà affatto facile. Da parte mia voglio ringraziare tutti i ragazzi e lo sfaff di mister Roberto Pinna perché arrivare a giocarci i play off è un risultato di assoluto valore che da lustro alla nostra realtà”.

Appuntamento per lunedì 8 Aprile ore 21:30 sul palquet di Aymavilles (Aosta) per la sfida tra Valdostana e Libertas Antignano.