Ai Campionati Italiani Under 23 di spada ottimo 10° posto di Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti

29 aprile 2024 | 18:59
Share0
Ai Campionati Italiani Under 23 di spada ottimo 10° posto di Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti
foto di repertorio

Rende (CS) ha ospitato lo scorso weekend i Campionati Italiani Under 23 delle sei specialità. Nella città calabrese le 98 atlete Under 23 di spada si sono affrontate per il titolo di Campione Italiano di categoria e la Virtus Scherma Asti era presente con Francesca Gentile una delle sue atlete migliori.

Nei gironi l’atleta della Virtus con l’en plein di vittorie conquista la 5a posizione nella classifica provvisoria, che le permette di passare di diritto la prima diretta. Supera agevolmente le successive due dirette per 15 a 9 rispettivamente contro Pensa Francesca della Società del Giardino di Milano e Gabola Giulia Irma di Ginnastica Victoria di Torino ma viene sconfitta da Della Cioppa Sara, con lo stesso risultato di 9 a 15, per entrare nei primi 8 e salire sul podio.

Alcuni degli atleti maschili hanno invece partecipato a Valle Lomellina (PV) al trofeo a coppie Memorial Sara Molinari Parola Mauro della Virtus Scherma con Borlengo Andrea dell’Accademia Scherma Torino sono arrivati 23. Bellone Luca del Club Associati e Sgrinzi Andrea della Virtus Scherma sono arrivati 33. Nel torneo Airone Spadaccino categoria ragazzi GPG alla sua prima esperienza di gara in coppia Rossi Riccardo della Virtus Scherma e Paris Simone del Circolo Scherma Collegno sono arrivati 19.

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con Francesca per il grande risultato ottenuto considerando che le prime 5 della classifica fanno parte dei gruppi sportivi militari e ricordano che sono sempre attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.