A Borgaretto grandi salti con l’asta per i giovani dell’Alfieri, Ferro e Monticone ok a Cuneo

14 aprile 2024 | 19:22
Share0
A Borgaretto grandi salti con l’asta per i giovani dell’Alfieri, Ferro e Monticone ok a Cuneo

Continua con i Cadetti e le Cadette la tradizione della Vittorio Alfieri nel salto con l’asta, sotto la guida di Giorgio Fracchia. Sabato 13 aprile, a Borgaretto, frazione di Beinasco, sono stati ben quattro i biancoverdi impegnati in questa complicata disciplina ed hanno ottenuto ottime misure.

Giorgio Bessone, alla sua seconda gara, si migliora di ben mezzo metro rispetto al suo precedente primato personale, di 2.70, ottenuto due mesi fa ad Aosta, e abbatte il muro dei tre metri salendo fino a 3.20 conquistando il secondo posto nella classifica finale.
Prima esperienza nel salto con l’asta per Tommaso Megenaldo, che sale fino a 2,70 dopo aver anche partecipato al salto in lungo, dove,  lasciando 40 cm allo stacco, atterra a 5,09. Nella pedana dell’asta si vede anche Davide Curcio, bravo a salire fino a 2.20 e Aurora Porcellana che con pochissimi allenamenti supera l’1.80.
Non solo salto con l’asta, però. In pista è sceso anche il poliedrico Leonardo Febbraio che coglie il quarto posto negli 80 piani con l’eccellente crono di 9″70.

Nello stesso pomeriggio, ma a Cuneo, Debora Ferro è seconda assoluta nel miglio in 5’39″02 a pochi decimi dal personale; nel miglio maschile terzo posto per Stefano Monticone in 4’35″63.

alfieri cadetti beinasco