Serie C2 calcio a 5: la Libertas Antignano torna al successo

5 marzo 2024 | 15:24
Share0
Serie C2 calcio a 5: la Libertas Antignano torna al successo

Dopo un periodo difficile torna a sorridere la Polisportiva Antignano e lo fa nel migliore dei modi, grazie ad una vittoria netta per 9 a 3 sullo Sporting Orbassano. Nel lunedì sera di Bruino sul campo della Palestra Comunale i padroni di casa non entrano quasi mai in partita e i ragazzi di Pinna hanno vita facile da subito.

E’ una formazione rimaneggiata quella che scende in campo ad Orbassano, complice la squalifica di Cantarella, l’assenza dell’ultimo minuto di capitan Scano, le indisponibilità per acciacchi vari di Stefanato, Fazio e Monaco oltre al lungodegente Ribeiro. Ma nonostante gli assenti i ragazzi guidati da Luca Camisola, per l’occasione nominato capitano ,partono subito forte con l’intento di dimenticare il periodo difficile che stavano attraversando. Proprio Camisola apre le marcature con una precisa conclusione dalla distanza, poi si scatena De Simone autore di una tripletta ancora Camisola, il solito Mignogna, Viarengo si iscrive al tabellino dei marcatori con un tiro angolato e colpisce l’incrocio dei pali con una botta tremenda dalla distanza. Altre note liete della serata sono le reti di Maikol Rizzo e Daniele Cren entrambi al primo centro stagionale, il loro contributo sarà fondamentale per il finale di campionato.

La sfida termina sul 9 a 3 per la Polisportiva Antignano e il presidente Gonella si dice soddisfatto “stavamo attraversando un periodo difficile dopo le sconfitte con Nizza e LaLoggia era fondamentale tornare alla vittoria e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi , con un risultato rotondo e portando al gol tanti giocatori diversi” “sono felice si siano sbloccati anche Cren e Rizzo ragazzi che sono con noi dallo scorso anno e ci possono dare una grande mano nel finale di stagione”.

Adesso la sfida con l’Itar commenta Gonella “sarà una partita molto complicata , dovremmo essere concentrati e attenti a ogni dettaglio, avremo inoltre il vantaggio di giocare in casa con il nostro pubblico a sostenerci” prosegue “siamo comunque secondi a 3 giornate dal termine della regular season si tratta di un risultato che ci rende orgogliosi, sarà fondamentale rimanere concentrati in queste ultime partite perché dopo l’Itar affronteremo la ostica trasferta di Busca e l’Albese, non sarà facile ma se sapremo essere uniti e fare squadra potremmo regalarci il sogno play-off che sarebbe un grandissimo risultato per la nostra società”.

Appuntamento a lunedì 11 Marzo ore 21.00 per la sfida tra Polisportiva Antignano e Itar Fossano sul palquet del PalaBoeri di Settime d’Asti.