La Vittorio Alfieri alla Festa dell’Atletica Piemontese: a Silvia Binello il premio di “Dirigente dell’anno”

4 marzo 2024 | 15:32
Share0
La Vittorio Alfieri alla Festa dell’Atletica Piemontese: a Silvia Binello il premio di “Dirigente dell’anno”

Silvia Binello, Presidente della Vittorio Alfieri, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Premio Aruga per il 2023, premio assegnato ogni anno al miglior dirigente di società della nostra regione dalla FIDAL Piemonte. La consegna è avvenuta sabato 2 marzo, a Venaria Reale, nel corso della Festa dell’Atletica Piemontese, con riconoscimenti a tutti gli atleti che si sono distinti a livello regionale e nazionale nel corso della passata stagione.

Oltre alla Presidente, per la Vittorio Alfieri sono stati premiati molti i premiati, di tutte le età: dal giovane pluricampione italiano e azzurro Filippo Iacocca ai master protagonisti di una stagione eccellente. Tra loro, Debora Ferro ha collezionato sei premi in diversi campi di attività, dalla pista alla strada, alle indoor e alle corse in montagna.

Questi i premiati della Vittorio Alfieri Asti: Silvia Binello, Filippo Iacocca, Debora Ferro, Francesca Juri, Luciano Mazzetto, Marco Merlo, Silvia Molino, Pierdomenico Piazza, Franco Povero, Ugo Viogliotti, Marilena Borretta, Andrea Pisistrato, Domenico Guglielminetti, Piercarlo Molinaris, Bruna Spano, Cristina Rissone, Barbara Carrai.

Il giorno dopo, ritroviamo Debora Ferro protagonista alla classica di inizio marzo, la IX Miglia di Bra, corsa su strada di 15,4 km e prima prova di CorriPiemonte.  Per Debora arriva il sesto posto assoluto femminile, il più veloce dei biancoverdi è Michelangelo Fantetti. Presenti anche Alessandro Fantello, Vittorio Vaccaneo, Eleonora Durante, Marco Massano e Fabio Borin. Sempre domenica, a Tortona, Marco Lano è quarto sui 10 km in 31″53; nella mezza maratona al traguardo Roberto Penna e Mario Ponzi mentre Davide Pinardi è stato impegnato nella 32 km. Infine, Alfieri presente anche al Trail Al Pino, a Pino Torinese, in un trail di 22 km con 1000 metri di dislivello, resi ancora più difficili dal fango.