Buoni risultati per l’Olimpia Asti nella Serie D Silver e nella seconda prova regionale femminile dei programmi C Pgs

22 marzo 2024 | 10:46
Share0
Buoni risultati per l’Olimpia Asti nella Serie D Silver e nella seconda prova regionale femminile dei programmi C Pgs

Il 2 marzo al Palaginnastica di Torino sono scesi in campo gara i giovani atleti dell’Olimpia Asti nel campionato di Serie D Silver organizzato dalla Federazione.
Tra i più piccoli, nel programa LA Allievi hanno difeso i colori astigiani Mario Pisicchio, Oscar Caliandro e Gabriele Mancuso, alla sua prima competizione. Tantissima l’emozione per i piccoli atleti dell’Olimpia al loro esordio in Federazione, che si sono classificati all’ottavo posto. Nei programmi LB, invece, hanno gareggiato con un buon livello tecnico Edoardo Martinetto, Federico Inquartana e Andrea Deboli che hanno concluso la loro gara al quinto posto.

Infine in LE la squadra astigiana era composta da Matteo Damasio, Jacopo Spessa, Daniele Deboli e Mattia Rebuffo. Purtroppo la competizione non è iniziata al meglio a causa di un infortunio di Matteo Damasio alla sbarra, che non ha potuto quindi proseguire la gara. Gli atleti astigiani hanno comunque proseguito la competizione al meglio concludendo gli esercizi su tutti gli attrezzi (sbarra, corpo libero, anelli, cavallo con maniglie, volteggio e parallele) salendo alla fine sul secondo gradino del podio.

Domenica 3 marzo, invece, ha gareggiato il settore femminile a San Maurizio Canavese nella seconda prova del Campionato Pgs “Don Bosco Cup” dei programmi C. Nelle Mini sono scese in campo gara Beatrice De Vita e Martina Lukaj che si è classificata al quarto posto alle parallele.
Nelle Propaganda, invece, hanno difeso i colori bianco e rosso Debora Di Lieto e Rebecca Bella che ha concluso la gara nelle prime dieci sia al volteggio sia alle parallele. Anche Matilde Meli, nelle Under 15, si è classificata nelle prime dieci alle parallele, mentre nelle Under 17, Giulia Cassenti ha vinto sempre nella specialità delle parallele concludendo al quinto posto nell’assoluta, e Ina Bali è rientrata nelle prime dieci sia al voleggio sia al corpo libero.

olimpia asti 2 e 3 marzo 20224