Le classifiche dei Campionati Provinciali di corsa e trail 2023, a marzo la premiazione ad Asti

16 febbraio 2024 | 15:14
Share0
Le classifiche dei Campionati Provinciali di corsa e trail 2023, a marzo la premiazione ad Asti
Federica Laino, campionessa provinciale di corsa 2023

Sono state ufficializzate dal Comitato provinciale FIDAL Asti le classifiche dei Campionati Provinciali 2023 di corsa e di trail corto.
Le premiazioni sono in programma sabato 16 marzo, alle ore 17.00, presso FuoriLuogo Asti, in via Govone 15 ad Asti. A seguire chi parteciperà alle premiazioni potrà assistere allo spettacolo “Asti, un sogno a 5 cerchi. Una medaglia è per sempre”, durante il quale verranno raccontate le avventure degli astigiani che hanno partecipato alle Olimpiadi.

Nel campionato provinciale di corsa la classifica per società vede al primo posto la Brancaleone Asti davanti alla Vittorio Alfieri e alla Gate CRAL INPS, la Brancaleone si aggiudica anche la classifica di società per il Trail corto davanti alla Gate CRAL INPS. A livello individuale i nuovi campioni provinciali di corsa 2023 sono Luca Brusasco, della Vittorio Alfieri Asti, e Federica Laino della Brancaleone. Seconda piazza per Lorenzo Ferrero, Brancaleone, e per la compagna di squadra Mara Giovine, al terzo posto ancora Brancaleone al maschile con Michele Panza mentre al femminile è Sibilla Baglieri a conquistare il terzo gradino del podio per l’Atletica Castell’Alfero.

Classifiche complete per categoria campionato provinciale di corsa 2023 -> C.P. Corsa 2023
Classifica assoluta campionato provinciale di corsa 2023 ->C.P Corsa 2023_assoluti
Classifica società campionato provinciale di corsa 2023 -> C.P Corsa 2023_società

Solo due gli atleti che hanno concluso invece il campionato provinciale di Trail corto: Nicolò Minetti e Alessandro Vespa che hanno completato le tre prove (Valmasti – Corrincollina – Trail del Barbera) necessarie per entrare in una classifica che non ammetteva scarti. Niccolò Minetti è il nuovo campione provinciale assoluto e della categoria M1 mentre Alessandro Vespa è il campione provinciale categoria M2. Nessuna donna ha partecipato a tutte e tre le prove, dunque non è assegnato il titolo provinciale (classifica ufficiale per categorie qui -> C.P Trail 2023)