Buon bottino di medaglie per il Funakoshi Karate di Nizza Monferrato al Trofeo Cucciolo e Trofeo Città di Torino

7 febbraio 2024 | 17:03
Share0
Buon bottino di medaglie per il Funakoshi Karate di Nizza Monferrato al Trofeo Cucciolo e Trofeo Città di Torino

Sono ben 10 le medaglie portate a casa dai giovani rappresentanti del C.S.N. Funakoshi Karate Nizza Monferrato dall’11° Trofeo Cucciolo e Trofeo Città di Torino. La competizione interregionale, tenutasi presso il Palasport Le Cupole di Torino, nel corso della giornata ha visto sui tatami di gara ha visto cimentarsi nelle diverse prove tecniche ben 360 atleti.

La spedizione del sodalizio nicese si componeva di diversi atleti, dai più piccoli di anni 5 ai più esperti di anni 16, iscritti nelle varie categorie di Kata (forme codificate di combattimento immaginario), Kumite (combattimento) e prova tecnica al palloncino.

Un oro, quattro argenti e cinque bronzi: questo il bottino conquistato dal C.S.N. Funakoshi Karate nell’evento tenutosi domenica 04 febbraio in uno dei primi appuntamenti agonistici di questo 2024:
Riccardo Cravera (bambini bianche: 2° posto kata e 2° posto palloncino)
Beatrice Cravera (fanciulli gialle: 3° posto palloncino)
Umberto Lesioba (fanciulli arancio: 3° posto kata)
Riccardo Vaccaneo (fanciulli arancio: 3° posto kata e 2° posto palloncino)
Elia Marchelli (Under14 arancio: 3° posto kata
Leonid Stojanov (Under14 marroni: 2° posto kata e 1° posto kumitè)
Riccardo Giovine (cadetti marroni/nere: 3° posto kata)
In gara anche Andrea Paltro, Cristiano Monero, Matteo Marini e Miriam Valenti, che pur con buone prestazioni non sono riusciti a raggiungere il podio.

Soddisfatta la Società nicese che mantiene un buon andamento nelle competizioni e rileva feedback sempre più positivi dai propri ragazzi, oltre alle importanti indicazioni su dove dirigere gli allenamenti alla ricerca del continuo miglioramento.