Serie C2 calcio a 5: la Libertas Antignano riparte con un pareggio

30 gennaio 2024 | 12:29
Share0
Serie C2 calcio a 5: la Libertas Antignano riparte con un pareggio

Dopo quasi 2 mesi di sosta invernale lunedì 29 gennaio ha ripreso il via il campionato di serie C2 di calcio a 5. Nella prima di ritorno del girone B la Libertas Antignano ha dovuto affrontare l’Onnisport Club nella ostica trasferta di Nichelino.

Per i ragazzi di mister Pinna sono subito scesi in campo Parauda e Monaco fondamentali rinforzi arrivati nel mercato di gennaio, figuravano però assenze molto importanti come Mignogna, De Simone, Fazio e Occhiena. I padroni di casa hanno fatto capire da subito che non sarebbe stata una serata tranquilla per l’Antignano mettendosi in campo molto ordinati pronti a ripartire per colpire in contropiede. Nonostante alcune pericolose azioni offensive degli ospiti sono i ragazzi dell’Onnisport a portarsi in vantaggio su un ribaltamento di fronte dopo un legno colpito dagli ospiti. Poco dopo arriva la doppietta personale di Prudente e l’Antignano si trova sotto di 2 gol.

Il passivo potrebbe essere anche più largo ma l’estremo difensore antignanese Selhami compie degli assoluti miracoli e tiene a galla gli astigiani. In questo momento di difficoltà viene fuori l’orgoglio di capitan Scano e compagni che prima accorciano le distanze con una bella girata in area di Cantarella e poi riportano il risultato in equilibrio proprio con Scano. Nella seconda frazione l’Antignano continua ad attaccare, ma mostra poco lucidità sotto porta e come spesso accade subisce il 3 a 2 in contropiede. Mister Pinna si affida al portiere di movimento e trova il pari con la rete di Stefanato. Negli ultimi minuti sono molto concitati con azioni da ambe le parti ma il risultato non cambia più e la sfida termina sul 3 a 3.

Il presidente Gonella commenta la sfida “dopo 2 mesi di sosta non è certo facile ripartire ed essere da subito brillanti, lo dimostra la sconfitta dei primi della classe dell’ Absolute LaLoggia sul campo del Poirino, inoltre va dato atto ai nostri avversari di aver giocato un’ottima partita. Questa partita ci dimostra ancora una volta che in questa categoria non ci sono partite “facili” dovremmo lottare su tutti i palloni per conquistare i punti che ci servono per restare nelle posizioni di vertice anche perché con gli ultimi risultati la classifica nelle zone alte è sempre più corta”. Conclude Gonella “siamo contenti di quello che stiamo facendo ma adesso che la stagione entra nel vivo c’è bisogno del contributo di tutti per lottare per il vertice”.