I risultati dei Campionati studenteschi astigiani di sci nordico (foto)

30 gennaio 2024 | 11:37
Share0
I risultati dei Campionati studenteschi astigiani di sci nordico (foto)

Ieri, lunedì 29 gennaio 2024, presso l’impianto Pista di Fondo e Biathlon di Marguareis, a Chiusa Pesio, si sono svolti i Campionati Sportivi Studenteschi provinciali di Sci Nordico per le scuole secondarie di I e II grado, organizzati dall’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Asti, con la regia della responsabile Area Progetti Ed. Motoria Salute e Benessere Paola Prunotto.

Tra i Cadetti la prima scuola classificata è l’IC1 Jona con Samuele Furlanetto, Gabriele Massa e Lorenzo Falvella, rispettivamente primi tre della gara individuale, e pure tra le Cadette con Sofia Faletti, Clotilde Allegri e Sofia Melillo, podio individuale femminile. Gli individualisti e la prima squadra si aggiudicano il pass per partecipare alla fase regionale che si svolgerà a Bardonecchia il prossimo 27 febbraio.

Podio più alto nella categoria Allievi per Tommaso Pelissetti del Liceo Scientifico Vercelli. Nella categoria Juniores podio per Alberto Rabino, Carlo Cinquerrui e Esteban Gioele Giordani, rispettivamente primo, secondo e terzo, anche loro del Liceo Vercelli di Asti.
Gli individualisti e la prima squadra si aggiudicano il pass per partecipare alla fase regionale che si svolgerà a Bardonecchia il prossimo 27 febbraio.

Classifiche complete qui -> classifiche sci di fondo