Calcio a 5: l’Antignano dilaga contro l’Albese e chiude il girone di andata al secondo posto

1 dicembre 2023 | 18:54
Share0
Calcio a 5: l’Antignano dilaga contro l’Albese e chiude il girone di andata al secondo posto

Un’altra bella vittoria quella dei ragazzi di mister Roberto Pinna che lunedì scorso hanno letteralmente surclassato l’Albese imponendosi con un sonoro 11 a 2. Assoluto mattatore il neo acquisto De Simone che mette a segno una tripletta, sugli scudi anche Mirko Viarengo autore anch’egli di 3 reti, doppietta dell’immancabile Cantarella e un gol a testa per Gallo, Scano e Campia. Come testimonia il risultato finale la partita è stata assolutamente senza storia, solo nella prima frazione i cuneesi tentato di contenere lo strapotere degli astigiani che però nella ripresa sfruttando anche la profondità della rosa a disposizione di Pinna prendono il largo.

L’Antignano termina così il girone di andata al 2° posto con 22 punti all’attivo a 2 sole lunghezze dalla capolista Absolute La Loggia e 3 punti sopra il Fucsia Nizza, grazie ad un percorso netto fatto di 7 vittorie 1 pareggio ed una sconfitta. Ora gli astigiani si potranno godere un po’ di meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della ripresa del campionato prevista per lunedì 29 Gennaio 2024.

Il presidente Gonella è molto soddisfatto dell’andamento della squadra “cosa si può dire se non bravi a questo straordinario gruppo che con l’aiuto del nostro staff ci sta regalando un campionato pieno di soddisfazioni”. Prosegue Gonella” abbiamo allargato la rosa con ragazzi di grande qualità ed esperienza nel Futsal che conta ma siamo pur sempre una matricola in questa categorie, chiudere il girone di andata al 2° posto con una sola sconfitta per’altro in una partita molto equilibrata decisa da un’arbitraggio discutibile non può che riempirci d’orgoglio e stimolarci a continuare su questa strada”.

“Un grande plauso va fatto ai ragazzi che dallo sono con noi dall’inizio di questa avventura lo scorso anno in serie D e anche in questa stagione ci stanno dando il loro fondamentale contributo per inseguire il nostro sogno”, “adesso dopo un po’ di riposo ripartiremo ad allenarci per arrivare prontissimi alla ripresa del campionato contro l’Onnisport, dovremmo farci trovare pronti fin da subito perché ogni distrazione può costare cara in questa categoria ma la fiducia in mister Pinna , nello staff e in questi ragazzi fantastici è massima”.

Per proseguire nel proprio cammino l’Antignano avrà bisogno che elemnti come Cantarella e Viarengo mantengano la vena realizzativa che li sta contraddistinguendo in questo periodo, i 2 hanno messo a segno rispettivamente 8 e 7 gol e sono i primi 2 marcatori della squadra.