Calcio a 5: la Polisportiva Libertas Antignano comanda il girone B di C2

7 novembre 2023 | 20:39
Share0
Calcio a 5: la Polisportiva Libertas Antignano comanda il girone B di C2

Dopo 6 giornate la Polisportiva Libertas Antignano comanda il girone B di serie C2 con 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sola sconfitta.

Percorso netto per i ragazzi di mister Roberto Pinna in questo primo scorcio di stagione, da segnalare la grande vittoria sul parquet del Gear Nizza per 3 a 0 con le reti di Viarengo, Cantarella e M.Fazio e nella ostica trasferta di Poirino contro il Lenci.
L’unica sconfitta è arrivata tra le mura amiche in una tiratissima sfida contro l’Absolute la Loggia partita terminata sul 3 a 2 per i torinesi tra le polemiche arbitrali per un gol annullato ai padroni di casa per tocco di mano, fallo che ha portato al tiro libero del 3 a 2 degli ospiti. Nell’ultima giornata i Pinna Boys ha avuto la meglio sullo Sporting Orbassano.

Nella sfida disputata lunedì scorso l’Antignano pur avendo il pallino del gioco per gran parte del primo tempo è andato subito sotto di un gol, quando la porta degli ospiti sembrava stregata ci hanno pensato Viarengo e Campia con un 1,2 a ribaltare la situazione. L’Antignano ha poi preso il largo con le reti di Cantarella, Fazio e di nuovo Campia chiudendo la prima frazione sul 5 a 1. I padroni di casa iniziano il secondo tempo un po’ contratti e con un po’ di sufficienza subiscono il gol del 5 a 2, il gol subito risveglia l’orgoglio di capitan Scano e compagni che con le reti di Cantarella,un Autogol , il secondo gol di Viarengo e la rete conclusiva di Camisola chiudono il match sul 9 a 2.

Il presidente Gonella è entusiasta di quanto fatto fino ad ora “siamo felicissimi di quello che stiamo facendo , da neo promossi abbiamo fatto un inizio di campionato di altissimo livello, siamo stati bravi a fare risultato anche senza giocatori di spessore come Stefanato, Ribeiro e Selhami”. Ancora Gonella “ci tenevo a fare un grosso in bocca al lupo a Fabrizio Riberio che nella partita contro La Loggia ha subito la rottura del legamento crociato , infortunio che lo terrà lontano dal campo fino al prossimo campionato. La strada è quella giusta , dobbiamo rimanere con i piedi per terra è non sottovalutare mai i nostri avversari, il campionato di C2 è molto difficile ma il nostro gruppo ha dimostrato di potersela giocare con tutti”.

Lunedì prossimo i ragazzi di mister Pinna sono attesi dalla super sfida sul parquet del palazzetto dello sport di Fossano contro l’ Itar Futsal formazione che lo scorso anno ha stravinto il campionato di serie D. Capitan Scano e compagni sono determinati a vendicare la doppia sconfitta dello scorso anno approfittando anche della grande vena realizzativa di Alessio Cantarella , il pivot Astigiano con 5 reti messe a segno in 5 partite giocate è il capocannoniere della Libertas Antignano nonché un dei calcettisti più in forma del torneo.