Prime gare stagionali di ciclocross per l’astigiano Andrea Conti

3 ottobre 2023 | 10:09
Share0
Prime gare stagionali di ciclocross per l’astigiano Andrea Conti

Arriva l’autunno e la stagione di Ciclocross è appena ricominciata con l’astigiano Andrea Conti nuovamente ai nastri di partenza come Under 23 terzo anno ma inserito nella Categoria Open, con una novità, il trasferimento a Buja (UD) sede storica del Jam’s Bike Team, società per la quale è tesserato per il Cx da ormai 2 anni.

Andrea ha già disputato le prime due gare, il 24 settembre l’Illnau Radcross e il 01 ottobre la prima tappa del Giro d’Italia CX.
A Illnau, località sita vicino a Zurigo, partito con il n° 29, è stato un po’ sfortunato in quanto una caduta nel corso del primo giro lo ha rallentato parecchio anche a causa di guasto alla bici, conseguenza appunto della stessa. La caduta è avvenuta quando era intorno alla 18a posizione al cospetto di un parterre molto importante, con corridori normalmente presenti in Coppa del Mondo. Nel proseguio della gara, comunque, i tempi sul giro sono stati molto confortanti, all’altezza delle prime 15 posizioni.

andrea conti tarvisu e illnau
andrea conti tarvisu e illnau

A Tarvisio invece, sede della prima Tappa del Giro, partito con il numero 42 su 43 concorrenti, ha chiuso la gara al 22° posto.

A fine gare il commento di Andrea: “Il trasferimento in Friuli mi permette di vivere la specialità che amo più di tutte nella maniera più corretta e di allenarmi con i compagni di squadra, con il mio allenatore, il forte Prof Marco PONTA, e anche di essere a continuo contatto con il DS Roby URSELLA. Le prime due gare mi hanno dato segnali importanti, sono in buona forma e non posso che migliorare, si tratta solo di far bene per riuscire a collocarmi un po’ più avanti nella griglia di partenza e poi si vedrà, ma sono fiducioso”

andrea conti tarvisu e illnau