Calcio a 5: la Polisportiva Antignano pronta per la prima di campionato di serie C2

26 settembre 2023 | 15:34
Share0
Calcio a 5: la Polisportiva Antignano pronta per la prima di campionato di serie C2

Siamo agli sgoccioli, lunedì 2 Ottobre inizia l’avventura della Polisportiva Antignano nel campionato regionale di serie C2. I ragazzi guidati da mister Roberto Pinna sono pronti ad affrontare il primo scoglio rappresentato dall’Onnisport Club che lunedì inaugurerà il PalaBoeri di Settime d’Asti nuova location delle partite casalinghe dell’Antignano.

Dopo oltre un mese di intensa preparazione condita da amichevoli di prestigio con formazioni di categorie superiori i Pinnaboys sono determinati ad iniziare con il piede giusto la stagione. Il presidente Gonella si dice fiducioso “sono contentissimo di come la squadra ha affrontato la preparazione, abbiamo disputato amichevoli con formazioni di C1 giocandocela alla pari e addirittura mettendole in difficoltà, segno che abbiamo una rosa di alto livello”.

Il mercato è stato importante “abbiamo integrato la rosa con diversi acquisti di gran livello, l’ultimo “colpo” messo a segno dal duo Fazio Donadoni con l’arrivo di Emanuele Occhiena ci riempie ancora più di orgoglio perché siamo consapevoli che se un ragazzo del suo valore, con esperienze ad altissimi livelli nel Fucsia Nizza, ha deciso di sposare il nostro progetto siamo sulla strada giusta”, prosegue Gonella “il merito di aver allestito una rosa così competitiva senza dubbio va ai nostri dirigenti Emil Donadoni e Davide Fazio che con la loro grande esperienza nel Fustal hanno saputo muoversi abilmente per mettere a disposizione del nostro mister una rosa di qualità”.

“Lunedì alle 21.00 ci aspetta l’esordio davanti al nostro pubblico, siamo determinati a partire con il piede giusto ma non sarà facile, dovremmo subito sopperire alle assenze forzate di Cantarella e Viarengo per squalifica. Sarà fondamentale essere concentrati e con la forza del gruppo superare gli ostacoli che si presenteranno durante l’annata. Se sapremo essere umili e pronti al sacrificio il valore della nostra squadra verrà fuori e potremo toglierci molte soddisfazioni, la fiducia nei nostri ragazzi è massima” chiosa il presidente.