Astigiani protagonisti alla 6a Corrincollina di San Damiano d’Asti (Fotogallery)

3 settembre 2023 | 15:57
Share0
Astigiani protagonisti alla 6a Corrincollina di San Damiano d’Asti (Fotogallery)

Astigiani protagonisti alla 6a edizione della Corrincollina di San Damiano d’Asti, che è andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 3 settembre. Due le corse proposte, come da tradizione, dall’Hammer Team in collaborazione con Mama Africa, nel trail ecosolidale: la 10,5 km valevole come prova di campionato provinciale di corsa e la 20 km di trail valevole come ultima prova del circuito regionale EcoPiemonte e come Campionato Regionale Assoluto e Master di Trail corto.

Corrincollina 2023 - San Damiano d'Asti

I titoli regionali assoluti sono stati conquistati dall’astigiano dell’Atletica Saluzzo Jacopo Musso, primo nella gara lunga, davanti a Diego Picollo (Azalai) e a Michelangelo Fantetti (Vittorio Alfieri Asti), secondo tra gli M2 nel campionato regionale di categoria. Terzo posto assoluto anche al femminile per la Vittorio Alfieri con Debora Ferro che conquista il bronzo sia nel regionale Assoluto che di categoria F2, dietro ad Eufemia Magro, del Dragonero, prima assoluta, e alla vercellese dei Climb Runners Giuseppina Feo.

Corrincollina 2023 - San Damiano d'Asti

Nel settore Master, parla astigiano il titolo regionale di categoria F1 con Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri, che si mette al collo la medaglia d’oro così come quello tra gli M3 con Maurizio D’Orazio della Mezzaluna. Tra gli M1 Paolo Chiusano (Atletica Asti 2.2) è secondo nel campionato regionale davanti a Fabrizio Mortara, terzo, della Gate Cral Inps. Marco Musso, della Brancaleone, è terzo nel regionale tra gli M2. Terzo tra gli M3 l’astigiano dell’Atletica Saluzzo Paolo Musso, mentre nelle F3 l’astigiana del Dragonero Ninno Sacco Botto è seconda.
Per consultare la classifica completa clicca QUI.

Nella prova più corta fa doppietta la Brancaleone con Matteo Lometti e Carola Corradi. Lometti si mette alle spalle Stefano Bonino (Podistica Torino) e il sandamianese dell’APD Mezzaluna Marco Lano. Al femminile, ancora Brancaleone con il secondo posto di Federica Laino, terza Alice Sanso, dell’Atletica Alba. Per consultare la classifica completa clicca QUI.