Equitazione: Vittoria Fuser in evidenza a Sanremo

12 giugno 2023 | 00:43
Share0
Equitazione: Vittoria Fuser in evidenza a Sanremo

Vittoria Fuser in evidenza al Concorso internazionale di equitazione a Sanremo. L’amazzone di Costigliole d’Asti ha ottenuto due quarti posti nei cavalli di sei anni con la sua Celine. Nel primo caso si è piazzata alle spalle del suo istruttore Ignace Philips, belga, di Shalva Gachechiladze, georgiano, e Camilla Bassan lombarda. Nel secondo nuovamente alle spalle del vincitore Philips, la Bassan e ancora Philips (con un secondo cavallo).

In gara, a Sanremo, cavalieri e amazzoni di tredici stati, vale a dire Belgio, Brasile, Egitto, Francia, Georgia, Germania, Qatar, Principato di Monaco, Arabia Saudita, Svizzera, Slovenia, Croazia oltre all’Italia. Fra i nomi di rilievo (e di richiamo) quello dello sceicco Khalifa Al Thani, della famiglia regnante del Qatar

vittoria fuser

Vittoria Fuser, 24 anni, è figlia dell’ex calciatore di Torino, Milan, Parma e Roma che ha anche vestito per 25 volte la maglia della Nazionale italiana. E’ tuttora considerata una grande promessa dell’equitazione italiana anche se ultimamente ha un po’ rallentato il suo impegno per completare gli studi. In carriera ha vinto uno Csio Young Riders, la Coppa delle Nazioni in Olanda, è stata terza al Global Tour a Londra e ha vinto la Coppa delle Nazioni Samorin in Slovacchia. Si è appena laureata in Economia e lavora, pure, in un ristorante.

“Mi piace tantissimo – spiega -. E’ per me una importante esperienza. Ora ho un giovane cavallo che sto portando avanti. Per il futuro vedremo”. Tempo per gli altri hobby ne ha poco. “Mi piace molto viaggiare – confessa – in Europa ho visitato tutte le principali capitali, anche se in qualche caso il mio viaggio era legato alle gare. Prossimo viaggio a Parigi in Marocco. Ed è appassionata di arte. “Adoro Monet e gli impressionisti come Renoir, Degas e gli altri. Ho anche passione per l’arredamento delle case. Mi piace anche leggere se ppur gli dedico poco tempo. Mi piaccinono i classici il mio preferito è Cime Tempestose. E anche i gialli come quelli di Agatha Christe”.

Vittoria, che vive a Costigliole d’Asti ed è tesserata presso l’Asd I Tulipani di Cellarengo, dovrà scegliere se continuare con i cavalli, darsi alla ristorazione oppure a un’attività attinente alla laurea conseguita. Quando si dice l’imbarazzo della scelta!

vittoria fuser