A Castelnuovo Calcea Davide Gambino ed Erika Testa vincono la prima “Corri con Dino”

14 giugno 2023 | 11:06
Share0
A Castelnuovo Calcea Davide Gambino ed Erika Testa vincono la prima “Corri con Dino”
Da destra, Marco Gabusi, con la figlia di Dino Morino e il Sindaco di Castelnuovo Calcea Roberto Guastello

A Castelnuovo Calcea si è disputata nella serata di martedì 13 giugno la prima edizione del Memorial Secondo Morino – Corri con Dino, come lo chiamavano gli amici, organizzato dalla Cartotecnica Piemontese sotto l’egida UISP, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Calcea.

Alla corsa hanno partecipato 86 podisti che si sono sfidati sul percorso di poco meno di 7 km nel ricordo dell’amico Dino. Il primo a tagliare il traguardo è stato Davide Gambino, della Gate Cral Inps (organizzatore della Friciula Run che si disputa il 1° luglio – per tutti i dettagli clicca QUI), davanti a Michele Anselmo (Alfieri) e Stefano Robazza (Gate Cral Inps). Al femminile Erika Testa (GP Albesi) non ha rivali e giunge quinta assoluta. Dietro di lei secondo posto per Stefania Simonelli (Team Casa della Salute di Genova) ed Eleonora Serra (Atletica Cairo). Prima astigiana è Federica Laino, della Brancaleone, quarta donna.

All’evento ha partecipato anche l’Assessore Regionale Marco Gabusi, che non è voluto mancare all’iniziativa in ricordo nel ricordo dell’amico Dino, scomparso nel 2022.

Per consultare la classifica clicca QUI.