Bene la Virtus Scherma Asti alla 2^ Prova regionale GPG di spada e al Trofeo regionale Assoluti a Granozzo

9 gennaio 2023 | 09:34
Share0
Bene la Virtus Scherma Asti alla 2^ Prova regionale GPG di spada e al Trofeo regionale Assoluti a Granozzo

Nello scorso week end presso Novarello Villaggio Azzurro in Granozzo con Monticello (NO) gli atleti della Virtus Scherma Asti si sono cimentati nella 2^ Prova regionale GPG di spada e il Trofeo regionale Assoluti.

Al Trofeo regionale assoluti Gentile Francesca chiude al 10 posto dopo un grande girone con 5 vittorie chiude i gironi al 3 posto della classifica provvisoria. Nella prima diretta incontra e sconfigge per 15 a 12 la Montabone Amanda della Marchesa Torino e incontra per entrare negli ottavi l’atleta Torricelli Isabella del Pro Novara e dopo una combattutissima diretta contro un avversario ostico e mobilissimo perde 14 a 15. Grande risultato considerando il poco tempo che è riuscita a dedicare agli allenamenti di scherma in questi mesi.

Nelle gare Gran Premio Giovanissimi nella categoria Giovanissimi Rossi Riccardo (nella foto il podio) si è classificato 6° dopo uno splendido girone combattuto con foga e tenacia che gli frutta 6 vittorie, passa di diritto la prima diretta vince agilmente contro Cimpoies Alessandro di Torino per 10 a 3 nella successiva diretta per entrare nei quarti la stanchezza si fa sentire e perde 10 a 7 contro Varesini Stefano del Club Casale che arriverà 3 nella classifica finale.

Nella categoria maschietti Alessio Gallesio dopo un grande girone con 4 vittorie su 6 incontri che gli permettono di arrivare al 6 posto nella classifica provvisoria viene sconfitto nella prima diretta da Ferraris Giovanni del Cus Piemonte Orientale.
Nella categoria ragazze Andreol Elena si è classificata 19^ in un girone molto impegnativo ottiene solo 2 vittorie su 6 e Nicoletta Reggio 21^ riesce a conquistare 3 vittorie su 5 incontri così entrambe riescono a qualificarsi per la prima diretta dove vengono però sconfitte rispettivamente da Armaroci e Giannangeli.
Matteo Bosticco nella categoria ragazzi affronta un girone veramente ostico, ma riesce a qualificarsi per le dirette per concludere 42°, facendo tesoro dell’esperienza per le sue prossime gare di categoria.

Il presidente si è congratulati ricordando agli atleti più giovani di fare tesoro dell’esperienza per le prossime gare di categoria e che le sconfitte devono servire come stimolo per nuovi obiettivi.
La società ricorda che i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A si svolgono dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18.