Una settantina i podisti al via della Corsa di Natale ad Asti

13 dicembre 2022 | 08:39
Share0
Una settantina i podisti al via della Corsa di Natale ad Asti

Sono stati 71 i temerari che domenica scorsa, con la temperatura sotto lo zero, hanno partecipato alla corsa non agonistica o camminata, denominata Corsa di Natale giunta alla 23esima edizione. Organizzata dall’Asc in collaborazione con la Brancaleone, si è sviluppata dallo Stadio Comunale per giungere sulla collina di Viatosto, scendere per Valmanera e risalire in strada Mazzotta per ritornare al posto di partenza.

La corsa non competitiva non prevedeva classifiche finale, i primi a fare ritorno allo stadio sono stati l’alessandrino Gianluca Catalano, portacolori della Sai Frecce Bianche di Alessandria, seguito da Roberto Penna e Vittorio Vaccaneo, entrambi Vittorio Alfieri, tra gli uomini, e Domenica Sorbara (Atletica Chierese), seguita da Dessimone Elisa (Cral Inps Gate) e Anna Maria Leone (Castell’Alfero), tra le donne.
Fra i gruppi più numerosi si afferma la Vittorio Alfieri con 17 partecipanti seguita dal Cral Inps Gate con 14, dal gruppo Sos Diabetici con 12, novità inaspettata e dalla Brancaleone con 11.