Il Città di Asti vince in rimonta nei minuti finali e accorcia le distanze in classifica

23 febbraio 2020 | 00:03
Share0
Il Città di Asti vince in rimonta nei minuti finali e accorcia le distanze in classifica

Pronto riscatto del Città di Asti dopo il pesante ko dello scorso turno nella ventesima giornata del girone A di serie A2.

Al termine di una partita dalle mille emozioni gli uomini di Lotta superano 7 a 5 il Fenice Veneziamestre e si avvicinano ai primi posti in classifica, grazie alle contemporanee sconfitte delle prime due della classe.

Un turno molto positivo per gli astigiani, ma fino ad un minuto e mezzo dal termine sembrava un’altra giornata nera: in quel momento al PalaSanQuirico gli ospiti erano in vantaggio per 5 a 4, poi l’incredibile uno due di Zanchetta che ribaltava le sorti del match prima del sigillo finale di Major a tre secondi dalla sirena.

Ma partiamo dall’inizio, nel primo tempo gli ospiti trovano il doppio vantaggio con le reti di Cavaglià e Marton; ad un minuto dal termine Corsini accorcia le distanze e permette agli astigiani di andare al riposo sotto di una sola rete (2 a 1).

Fuochi d’artificio nella ripresa con continui ribaltamenti del risultato: il Città di Asti ribalta lo svantaggio con le reti di Zanchetta e Major, Marton riporta in parità la gara, Braga rimanda avanti gli astigiani, ma il nuovo vantaggio dura poco e Giommoni pareggia. Gli ospiti vanno addirittura in vantaggio con Caregnato a sei minuti dal termine e lo difendono fino al 18’30”, poi la rimonta dei locali fissa il 7 a 5 finale.

Serie A2 Girone A

Risultati 20a giornata

Leonardo-Aosta 3-1
Olimpia Regium Reggio Emilia-Città di Sestu 8-6
Città di Asti-Fenice Veneziamestre 7-5
GS Gisinti Pistoia-Imolese 2-3
Carrè Chiuppano-L 84 2-6
Città di Massa-Milano 4-2
Futsal Villorba-Saints Pagnano 4-4

Classifica: Carrè Chiuppano 41, Milano 40, L84, Imolese 39, Città di Asti 37, Città di Massa 34, Futsal Villorba 33, Saints Pagnano 28, Gisinti Pistoia, Città di Sestu 21, Leonardo 18, CS Aosta 16, Fenice Veneziamestre 13, Olimpia Regium Reggio Emilia 9.