Playoff eccellenza: il derby astigiano termina in parità e va avanti il Canelli SDS

12 maggio 2019 | 18:22
Share0
Playoff eccellenza: il derby astigiano termina in parità e va avanti il Canelli SDS

È andato in scena oggi al Sardi il quinto derby tra Canelli Sds e l’Alfieri Asti, le due astigiane che hanno disputato il campionato di Eccellenza.

Si è giocata la sfida di playoff che qualificava alla fase nazionale: la partita si è conclusa 1 a 1 dopo i tempi supplementari, risultato che qualifica il Canelli Sds in virtù del miglior piazzamento nel girone B.

In verità le due squadre hanno terminato a pari punti in classifica al secondo posto alle spalle del Fossano, ma il  Canelli è secondo per i migliori risultati negli scontri diretti, vinti entrambi.

L’Alfieri Asti ha sfiorato il colpo esterno, infatti si è portato in vantaggio nel finale del primo tempo con Plado, difendendo il vantaggio fino al recupero quando all’ultimo assalto Lumello ha pareggiato, portando il match ai supplementari.

Nei trenta minuti extra il risultato non è cambiato e così il Canelli Sds può continuare il lungo cammino che porta alla serie D, mentre all’Alfieri Asti rimane la soddisfazione di aver disputato un’ottima stagione al di sopra di ogni aspettativa.

Ora il Canelli è atteso dalla doppia sfida, andata e ritorno, contro il Breno, squadra bresciana; domenica prossima, 19 maggio, si gioca l’andata in terra lombarda, quella successiva, 26 maggio, il ritorno al Sardi di Canelli.