Gli arcieri Astarco protagonisti nell’intenso week end di gare a Castagnito

30 aprile 2019 | 22:56
Share0
Gli arcieri Astarco protagonisti nell’intenso week end di gare a Castagnito

La società arcieristica ASD Arcieri delle Langhe e Roero ha organizzato sul campo di gara a Castagnito, il suo “5° Memorial Outdoor”, suddividendolo in due sezioni di gara differenti: competizione a 72 frecce il sabato e competizione a 36 frecce più Olimpic Round la domenica.

La competizione di sabato ha visto schierarsi sulla linea di tiro gli Olimpici Astarco Francesca Vassarotti, per la categoria Allieve, Massimo Moscatiello e Luca Donadonibus, entrambi per la categoria Senior.

Sulla distanza dei 60m , Francesca Vassarotti guadagna un non soddisfacente bronzo con 500 punti; mentre i suoi compagni di squadra Massimo Moscatiello e Luca Donadonibus, sulla distanza dei 70 m, si qualificano rispettivamente settimo ed ottavo.

Nella giornata di domenica, per il “36 frecce”, non paga del risultato ottenuto il giorno precedente, Francesca Vassarotti, torna sulla linea di tiro di Castagnito, questa volta insieme al compagno di squadra Carlo Rapalino, alla conquista di un risultato più gratificante. I due ragazzi Astarco, che difficilmente si lasciano sfuggire un podio, anche questa volta non si smentiscono e non deludono.

Il 36 frecce con Olimpic Round, che si svolge all’aperto su distanze che vanno dai 25 ai 70 metri in base alle categorie e che prevede una gara di qualifica ed uno scontro finale tra i primi otto di qualifica, vede infatti un più che motivato ed agguerrito Carlo Rapalino che, sulla distanza dei 60m, conquista il doppio oro, in qualifica (primo con 314 punti) e negli scontri diretti, sbaragliando i suoi avversari con il punteggio finale di 6-0.

Oro anche per Francesca Vassarotti che, se nella gara di qualifica si posiziona terza con 265 punti, negli scontri diretti non concede nulla alle sue avversarie e con il punteggio di 6-0, vince tutti gli scontri e sale sul gradino più alto del podio.