Al Trofeo Internazionale Turin Cup di Judo pioggia di medaglie per la Polisportiva Astigiana

19 marzo 2019 | 09:38
Share0
Al Trofeo Internazionale Turin Cup di Judo pioggia di medaglie per la Polisportiva Astigiana

Week-end ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Astigiana

Sabato 16 e domenica 17 si è svolta al Palazzetto Le Cupole di Torino il Trofeo Internazionale “Turin Cup” che ha visto la presenza di Team provenienti da Russia e Francia.

Sabato sono scesi in campo le classi agonisti Cadetti,Juniores e Seniores con i rappresentanti astigiani che hanno guadagnato 2 medaglie e precisamente d’oro quella di Ottavia Musso e di bronzo di Alessandra Bussolino.

Ottavia ha gareggiato nella categoria di peso superiore dei 52 kg vincendo 4 incontri senza affanno prima dello scadere del tempo, mentre Alessandra saliva sul terzo gradino del podio nella categoria fino a 48 kg,

Medaglia di legno per Sebastiano Bacci nel peso fino a 55 kg classe cadetti e Matteo Malabaila che gareggiava nel peso 60 kg Senior per la gara valida per i punti per il secondo dan della cintura nera.

La domenica era invece la volta delle classi pre-agonisti al pomeriggio e degli Esordienti A al mattino.

Anche qui due medaglie grazie a Enrico Miroglio nel peso fino a 66 kg e Leonardo Spinoso nella prima e affollata categoria dei 36 kg.

Nella stessa categoria si classificava 5° il suo compagno di palestra Giosuè Fraglica mentre non andava oltre il primo incontro Leonardo Garioni peso fino a 50 kg.

Pioggia di medaglie al pomeriggio con la classe dei pre-agonisti dei Bambini Fanciulli e Ragazzi che hanno riempito il Palazzetto di allegria.

Medaglia d’oro per Aurora Tinebra, Matteo Lavacca e Giacomo Alganon. Argento per Alessia Loiacono e Christian Fiorucci. Bronzo per Massimiliano Havirneanu, Federico Renda, Giovanni Loiacono, Maria Chiara Basile, i fratelli Simone e Cloe Fassi, i fratelli Gabriele e Davide Scaglione, Federico Di Gloria, Matteo Barolo, Erika Gavello e Sofia Fenoaltea.