Incontro degli Ambasciatori per lo Sport con il Prefetto di Asti

25 febbraio 2019 | 16:43
Share0
Incontro degli Ambasciatori per lo Sport con il Prefetto di Asti

Il Prefetto di Asti Dott. Alfonso Terribile ha incontrato nelle sede della Prefettura gli Ambasciatori di Asti per lo Sport rappresentati da Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione.

L’incontro, cordiale e privo di formalismi ha fatto scoprire un alto dirigente dello Stato come persona fortemente interessata allo sport e con un passato giovanile molto attivo nell’atletica leggera e nuoto.

Gli Ambasciatori hanno illustrato la storia recente del podismo astigiano degli ultimi 15 anni mettendo in risalto come gli Ambasciatori abbiano avviato un nuovo rilancio del settore corse di endurance e cercato di fare conoscere la città di Asti in tutto il mondo partecipando alle più importanti maratone nelle principali capitali europee e extra europee.

L’incontro si è concluso con l’omaggio della maglia di rappresentanza degli Ambasciatori e del libro “ Di Corsa per il mondo-12 anni di maratone” edito dall’editore Lorenzo Fornaca di Asti.

Gli Ambasciatori,in ultimo, hanno invitato il nuovo Prefetto a presenziare, nella sua veste istituzionale, ad alcune delle molte iniziative promosse dalle società podistiche operanti nel territorio astigiano.