Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti a Conegliano al Trofeo Internazionale di Judo

27 febbraio 2019 | 10:02
Share0
Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti a Conegliano al Trofeo Internazionale di Judo

Buona prova dei ragazzi della Polisportiva Astigiana a Conegliano in occasione del 32° Trofeo Internazionale organizzato dal Judo Vittorio Veneto svoltosi lo scorso week-end

Milleseicento i partecipanti provenienti dalle più forti società italiane oltre che Team dall’Ucraina, Svizzera e Austria che hanno riempito la grandiosa struttura dello Zoppas Arena di Conegliano.

Cinque i partecipanti a sostenere la bandiera astigiana: Sabrina Mariotto e Matteo Malabaila per la classe Junior/Senior e tre per la classe Esordienti A, Fraglica Giosuè, Leonardo Spinoso e Enrico Miroglio.

Difficile la gara per Matteo e Sabrina, dato il livello molto elevato della competizione che ha visto la partecipazione anche dei gruppi sportivi militari italiani dei Carabinieri e delle Fiamme Oro, in cerca di punti utili per la ranking italiana.

Sabrina Mariotto passa il primo turno ma poi “regala” nel secondo incontro e non viene recuperata, mentre Matteo finisce per sorteggio in una poule di ferro che non gli lascia scampo.

Più agevole la gara per Enrico Miroglio che al suo primo anno nella classe agonista sale sul terzo gradino del podio nel peso fino a 66 kg, mentre i suoi compagni di palestra Giosuè Fraglica e Leonardo Spinoso si fermano al settimo posto nonostante i quattro incontri disputati nella affollata categoria dei 36 kg.

Non si ferma l’attività del Team astigiano di Cristina Cirillo neanche nel prossimo week-end che vedrà impegnate Ottavia Musso e Vittoria Bussolino alle finali dei Campionati Italiani categoria Cadetti al PalaPellicone di Ostia.