Alla Scuola Media Goltieri di Asti intenso periodo dedicato agli sport invernali

18 febbraio 2019 | 16:35
Share0
Alla Scuola Media Goltieri di Asti intenso periodo dedicato agli sport invernali

Intensa attività sportiva della Scuola secondaria di primo grado Goltieri dell’I.C.2 di Asti relativamente alla pratica di sport invernali.

Nella settimana scorsa i ragazzi delle classi prime hanno partecipato alle tre giornate di “Sci di fondo” nella suggestiva cornice della Valle di Rhèmes in Valle d’Aosta ottenendo tutti una buona padronanza di questa disciplina con il supporto dei docenti Massimiliano Pinna e Simona Scarrone che da molti anni seguono il progetto dopo essersi formati sotto la direzione del Preside Alberto Bianchino.

Le docenti Anna La Mattina e Antonella Martella hanno collaborato attivamente alla visita d’istruzione.

Gli alunni hanno visitato il Museo del Gipeto potendo ammirare la storia di come il più grande uccello europeo sia tornato a volare nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Molto coinvolgente la presentazione svolta da Luana Martin, operatore di Fondation Grand Paradis, l’ente che organizza e gestisce i siti del parco nel versante valdostano diretto da Luisa Vuillermoz.

Altri alunni della Scuola Goltieri hanno partecipato ai campionati provinciali di sci alpino organizzati dall’Ufficio Scolastico di Asti accompagnati dal docente Valerio Giovinazzo. Buoni risultatati per le ragazze Mandrioli Alessandra (3 classificata) e Fea Cristina (8 classificata). Hanno partecipato Giovanni Pregno, Tommaso Finotto, e Davide Serra con lo snowboard.