Andrea Conti della Mad Wheels si aggiudica la Coppa Piemonte di Ciclocross

8 gennaio 2019 | 13:25
Share0
Andrea Conti della Mad Wheels si aggiudica la Coppa Piemonte di Ciclocross

E’ stato un intenso periodo quello tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 per gli atleti della Mad Wheels impegnati nelle Coppe Piemonte e Lombardia di Ciclocross.

Doppio appuntamento con la Coppa Lombardia nei giorni precedenti Natale con la quarta tappa a Cremona e la quinta a Lurago d’Erba.

La prima gara si è tenuta a Cremona, una bella manifestazione con un percorso impegnativo degno di una prova di alto livello, veloce, con strappi ripidi e discese viscide.

Alla gara ha partecipato Andrea Conti che ha concluso la prova in 10^ posizione nella categoria Allievi 2° anno, condizionato da un forte mal di schiena che ne ha fortemente condizionato la prova e gli ha fatto perdere la ladership della coppa.

Il giorno successivo a Lurago d’Erba si è disputata la 5^ prova della Coppa Lombardia di Ciclocross. La manifestazione si è svolta su di un percorso bello impegnativo quanto basta e condizionato da un forte vento che ha reso particolarmente impegnativa la gara dei ragazzi della categoria Allievi nella quale erano schierati due atleti della Mad Wheels: Andrea Conti e Matteo Magnin all’esordio stagionale nelle gare di ciclocross.

Risultati lusinghieri per i ns due ragazzi che hanno concluso la prova con l’ottimo 5° posto di Matteo ed il 6° di Andrea ancora fortemente condizionato dal mal di schiena.

A Finale Ligure si è svolta la penultima prova della Coppa Piemonte.

La gara si è disputata sul classico percorso tracciato in Località Manie comprendente anche parte del percorso dalla classica 24H con un impegnativo tratto del mitico Toboga. Ottima prestazione dei due corridori astigiani con il 4° posto di Matteo Magnin ed il 5° di uno stoico Andrea Conti ancora fortemente dolorante per i problemi alla schiena che lo stanno attanagliando dalla gara di Cremona.

Rimaneva a questo punto un esiguo margine di 10 punti per la leadership della categoria Allievi 2° anno di Andrea Conti, da difendere nella prova finale che si è disputata a Lanzo Torinese.

Sabato 5 gennaio la località prealpina ha ospitato infatti la finale della Coppa Piemonte Ciclocross 2018/2019.

La gara si è tenuta sull’ottimo circuito predisposto dalla Cicloteca, società sportiva locale che ha confezionato un’ottima gara baciata, tra l’altro, da un bel sole che ha reso gradevole la temperatura.

Bello il percorso, impegnativo il giusto per poter decretare il vincitore della coppa, che è risultato, nella categoria Allievi 2° anno, Andrea Conti bravo a difendere i punti di vantaggio; dopo aver dominato la prima parte della stagione, nelle ultime gare, infatti, ha dovuto combattere con un fastidioso problema alla schiena che ne ha condizionato le prestazioni, concludendo questa gara finale al quarto posto.

Ottimo anche il comportamento dell’altro atleta della Mad Wheels, Matteo Magnin, che ha confermato i buoni risultati precedenti concludendo la prova in terza posizione.