Andrea Conti della Mad Wheels chiude al terzo posto il Trofeo Lombardia di Ciclocross

28 gennaio 2019 | 08:27
Share0
Andrea Conti della Mad Wheels chiude al terzo posto il Trofeo Lombardia di Ciclocross

A Rivalta sul Mincio/Rodigo si è corso l’ultimo atto del Trofeo Lombardia Ciclocross 2018/2019.

Percorso non secco e velocissimo come nelle ultime gare ma veloce, traditore e viscido a causa del disgelo e di una fastidiosa pioggerellina che è caduta pochi minuti prima della gara riservata alla categoria Allievi.

In questa categoria si è presentato ai nastri di partenza per la Mad Wheels Andrea Conti che ha concluso la prova con un ottimo quarto posto che gli è valso il terzo gradino del podio nella classifica generale del Trofeo Lombardia di categoria. Con questa gara si conclude la prima seria esperienza di Andrea nella specialità del CX (Ciclocross).

Claudio Conti, che oltre ad essere il padre è stato il Ds di Andrea e degli altri ragazzi che si sono schierati ai cancelletti di partenza con le maglie della ASD MAD WHEELS ha dichiarato: “Andrea ha iniziato la stagione CX 2018/2019 con l’intenzione di fare esperienza in una specialità nuova per lui, proveniente dalla Mtb, ma è andato oltre le più rosee aspettative vincendo il Campionato Regionale Piemontese, il Trofeo Piemonte Ciclocross e conseguendo questo prestigioso terzo posto in Lombardia oltre ad una onorevole 32^ posizione al Campionato italiano di specialità. IL risultato in Lombardia è particolarmente significativo in considerazione del fatto che la maggior dei concorrenti lombardi provenivano dal settore Strada e, che con i percorsi veloci ed asciutti delle ultime gare, erano sicuramente favoriti. Inoltre con l’aiuto di Samuele Bonfanti e Matteo Magnin ha portato i colori della MAD WHEELS al 12° posto nella Classifica per società del Trofeo Piemontese ed al 22° posto nella classifica per società del Trofeo Lombardo. Un BRAVO a tutti e tre ed i migliori auguri per la prossima stagione di gare”.

Ed ora per Andrea arriva il meritato riposo e poi via alla stagione 2019 di Mtb in attesa della prossima stagione di CX.