XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”: i protagonisti dello spettacolo della New Asti Skating

19 giugno 2018 | 08:40
Share0
XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”: i protagonisti dello spettacolo della New Asti Skating

Si avvicina il grande evento di pattinaggio artistico che ogni anno regala agli astigiani grandi emozioni: il prossimo 24 giugno, quando, al PalaSanQuirico, si svolgerà la XV edizione del Gran Galà Nazionale di Pattinaggio Artistico “La Notte dei Campioni”, organizzato dall’Asd New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti.

Come da tradizione, i protagonisti della serata saranno gli oltre 70 tesserati della società: Baby Skating, Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti, Gruppo Giovani Agonisti, Spettacolo e Agonistico, i Diversamente Abili in collaborazione con il GSH Pegaso ed i ragazzi che frequentano il corso sperimentale per Bambini Autistici.

Ecco tutti i bambini che animeranno la serata:
AIMONE CATERINA
BARBERO FRANCESCA
BASSO ANGELICA
BERNARDI MARTINA
BEVILACQUA VANESSA
BIANCO ZOE
BINCOLETTO IRENE
BOANO ARIANNA
BORTOLOMAI GAIA
BORTOLOMAI ILARIA
CALDERA CESARE
CALDERA ELENA
CALTANELLA ADELE
CALVO VANESSA
CANCELLIERI GIULIA
CANCELLIERI MATILDE
CAPUANO ANNA
CASTAGNARO CELESTE
CASTASAGNARO SOFIA
CAVALLA GIULIA
BOBADILLA ESMERALDA
CERRATO CAROLA
LOMBARDO AURORA
BERRUTI ALICE
COSTANZA REBECCA
CRAVERO CRISTINA
CRAPANZANO ANDREA
CRISCI GIADA
CUNIBERTI GEMMA GIULIA
D’URSO ALESSIA
FEA FRANCESCA
FORNO BEATRICE
GOZZELINO GIULIA
ICARDI AMELIA
ICARDI MELISSA
LOTTI ANNA
LOTTI GABRILE
MALDONESE CLOE
MANCUSO ANGELICA
MELIS GABRIELA
MINGRONE ALESSIA SIRIA
MIRELLA JIN LEE
MIRELLA KYONG
MONTANELLA GIULIA
MORRA MATILDE
NAVARRA CRISTIANA
NAVARRA MARIA SOFIA
PANTAROLO EMMA
PANTAROLO FILIPPO
PASTRONE CECILIA
PEROSINO MARIA VITTORIA
PIATTO MARTA
PISANA ALESSIA
PUTERO GIULIA
QUARTARARO MARTA
RAINERO NATHALI
RIGANO GIORGIA
RINALDI MATTIA
ROASIO LUCIA
ROMANIC ARIANNA
ROMANA GIADA
RUSSO FEDERICA
SALVADOR ELISA
SANCHEZ MELE VIOLA ISABEL
SANCHEZ NINA
SOSSO GIADA
STOLA ALESSIA
STOLA AURORA
TRIF SOFIA
VERCESI BEATRICE
VIETTI GIORGIA
VIETTI MARTINA
ZELASCHI GRETA
ZUCCARO MARIA VITTORIA

Insieme a loro, scenderanno in pista grandi campioni del pattinaggio artistico a rotelle: a partire dai Vice Campioni del Mondo di Coppia Danza, Chiara Martinotti ed Edoardo Da Col, alla società Skating Passion di Torino, che si presenterà con il suo Gruppi Spettacolo, agli storici campioni Cristina Maffei e Sebastiano Pastorini, i primi atleti piemontesi a conquistare la maglia Azzurra tra le Coppie Artistico sotto la guida di Lidia Nargi, l’anima della New Asti Skating.

La serata sarà presentata dalla conduttrice, attrice ed artista Chiara Buratti, che con la sua eleganza allieterà il pubblico nel corso della serata, animata dalle speciali coreografie studiate appositamente per l’evento da Lidia, in collaborazione con la ballerina e coreografa Rita Pujia, che cura la preparazione delle componenti della danza degli atleti del sodalizio astigiano.

L’appuntamento è per domenica 24 giugno, alle 20:30 ma già nel pomeriggio chi vorrà potrà avvicinarsi al pattinaggio artistico grazie all’iniziativa “Pattina con i Campioni”, progetto che rientra nel programma più ampio “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. A partire dalle 16:00 i bambini e le bambine potranno pattinare accanto ai campioni, seguiti da Istruttori Federali, per vivere più da vicino il meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Il XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” gode del patrocinio del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Provincia di Asti, della Camera di Commercio di Asti, del Coni Piemonte, della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del Panathlon Club Sez. Asti e dell’AICS Comitato provinciale di Asti.

Lo spettacolo vedrà tutta la società impegnata nell’organizzazione, con il direttivo di fondamentale aiuto per la riuscita dell’importante evento, a partire dal Presidente, Silvia Girola, il Vice Presidente Carlo Gozzelino e i Consiglieri Gabriella Sardo, Federica Scaglione, Anna Paola Mondino, Elisa Viarengo e Massimiliana Stranieri.

Non mancherà, anche quest’anno, la solidarietà, con la raccolta fondi a sostegno della Onlus One More Life, che la New Asti Skating da tre anni sostiene versando una parte delle quote mensili dei suoi tesserati a favore delle iniziative dell’ente no profit astigiano.