I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

22 maggio 2018 | 23:18
Share0
I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Consueta panoramica dei risultati delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti nell’ultima settimana, con tanti campionati che sono terminati e gli altri che sono giunti alle battute finali.

Under 13 Regionale – Girone B
3° Giornata
POGGIO IN VOLLEY P.–DEDALUS P. PLAYASTI ROSSA 3-0 (25-20 25-17 25-18)

Non ce l’hanno fatta le giovani della Dedalus Playasti Rossa (nella foto) a superare l’ultimo scoglio che le separava dalle Final Four regionali. La difficile trasferta di Chieri contro la testa di serie del girone era un vero e proprio spareggio ma le ragazze di coach Musa non si sono sottratte alla competizione, affrontando le padrone di casa a viso aperto.

Nonostante la forza delle avversarie autrici di una stagione da record con una sola sconfitta e imbattute come le astigiane nella fase post season, le biancoblù sono arrivate a giocarsi il primo parziale fino al 20-18 prima di cedere con l’onore delle armi. Nelle altre frazioni, la Dedalus ha comunque tenuto bene il campo, riuscendo in ampi tratti a giocare alla pari con le torinesi sia dal punto di vista tecnico che tattico ma queste ultime si sono dimostrate più determinate nei momenti cruciali.

La stagione delle astigiane si conclude comunque in positivo, sia per i risultati che per la grande crescita caratteriale ottenuta dalle ragazze in questa stagione.

Under 12 Femm. – Sport Fashion – Gir. 10-25° posto
recupero 1° Giornata
VOLLEY CAVA-DEDALUS-P. PLAYASTI BIANCA 1-2 (13-25 9-25 25-20)

Le giovani della Dedalus Playasti bianca si congedano dalla stagione 2017/18 con due vittorie nel recupero dell’ultimo concentramento. Contro il Volley Cava, le ragazze di Berta hanno disputato i primi due set senza sbavature, con pochi errori e molta concentrazione, tanto da concedere nella seconda frazione appena nove punti. Nel terzo periodo, le astigiane hanno recuperato l’avvio deficitario portandosi fino al 20 pari in chiusura, quando un paio di leggerezze hanno pregiudicato la possibilità di aggiudicarsi il set.

DEDALUS-P. PLAYASTI BIANCA–BANCA DI CARAGLIO 2-1 (19-25 25-22 25-16)

Nel secondo match, l’andamento è stato opposto rispetto alla prima sfida. Dopo un inizio convincente, le biancoblù hanno subito il ritorno delle avversarie che si sono aggiudicate la prima frazione; nel periodo successivo, è continuato il momento di flessione ma sull’6 a 11 le astigiane hanno iniziato ad alzare il livello del gioco, pareggiando prima e portandosi sul 15 a 12 poi. La concentrazione non è più calata, pareggiando il conto set col 25 a 22 finale. Nell’ultimo parziale, le ragazze di coach Berta sono apparse più determinate che mai andando rapidamente sul 2 a 15, prima che un temporaneo calo facesse illudere le cuneesi (10 a 15) per poi riprendere in mano la situazione e chiudere in scioltezza.

Coach Berta si è detto molto soddisfatto del progressi evidenziati dalla squadra dopo solo un anno di campionato a 6, nel quale è riuscita a superare formazioni molto più grandi fisicamente, ottenendo un bilancio positivo fra vittorie e sconfitte.

TAPPA MINIVOLLEY MONCALVO

Tanti giovanissimi ragazzi hanno animato la domenica di Moncalvo nella tappa di Minivolley di questo fine settimana. La Dedalus Piemonte Playasti ha partecipato con 11 compagini suddivise per età: una nella categoria Red, nove nella Green e una nella White.

Dopo una prima parte con sfide in gironi da cinque formazioni i pallavolisti in erba hanno potuto fare merenda e recuperare energie per la seconda parte con altri cinque gironi di gare. La giornata di incontri si è conclusa con una medaglia conferita ad ogni atleta.