L’under 14 femminile della Mezzaluna tra le migliori otto formazioni del Piemonte

30 maggio 2018 | 13:29
Share0
L’under 14 femminile della Mezzaluna tra le migliori otto formazioni del Piemonte

Risultato lusinghiero per la formazione under 14 femminile della Mezzaluna che ha preso parte al campionato a squadre di tennis.

Dopo aver superato il girone, grazie alla vittoria sul Carmatennis nell’ultimo incontro, la squadra under 14 villanovese composta da Alexandra Rusan (classe 2005) e Letizia Lanfranco (classe 2006) è approdata al tabellone regionale, a cui si qualificavano le migliori 14 formazioni piemontesi.

Nel primo turno del tabellone regionale, la Mezzaluna si è imposta (doppio decisivo) sulle pari età della società Canottieri Casale di Casale Monferrato, accedendo così ai quarti di finale, dove la formazione villanovese è stata sconfitta 3 a 0 dalle più forti giocatrici del tc Piazzano di Novara. Considerando le prime esperienze e la giovane età si tratta di un risultato di grande spessore essere tra le migliori otto squadre under 14 del Piemonte.

Sconfitta 1-2 per la formazione che disputa il campionato di D3 Femminile. Vittoria nel singolo di Erika Culasso, sconfitta di Giulia Aimone al terzo set. Nel doppio decisivo Erika e la giovanissima Letizia Lanfranco perdono 10-8 al tie break decisivo.