La squadra della FITeL si laurea campione provinciale di scopone scientifico

29 maggio 2018 | 22:57
Share0
La squadra della FITeL si laurea campione provinciale di scopone scientifico

Si è tenuta Venerdì 18 Maggio 2018, la finale della 25^ gara Provinciale di scopone scientifico.

Come viene oramai da 8 anni, la gara è organizzata dalla FITeL Provinciale, denominata “GRAND PRIX” FITeL con il patrocinio del Comune di Asti e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

La gara si è sviluppata in 6 gironi dislocati in città e nei paesi della nostra Provincia, dopo due mesi di partite e sfide tra i circoli, bar, pro-loco, ecc. alla serata finale si sono qualificate: Circolo Way-Assauto, Baldichieri A, FITeL Sport e Zero Assoluto, che si sono sfidate per l’aggiudicazione dei primi 4 posti.

Dopo 3 ore di gioco il punteggio finale vedeva 2 squadre, Baldichieri A e FITeL a contendersi il 1° e 2° posto alla pari con 21 punti, mentre il Circolo Way-Assauto e Zero Assoluto con entrambe 15 punti a contendersi il 3 e 4 posto, sono serviti i conteggi individuali dei giocatori (una sorta di differenza reti) per aggiudicare il titolo.

Terminati i conteggi, per soli 6 punti si aggiudica il titolo di Campione Provinciale la squadra della FITeL Sport (nella foto) composta da Nello GHERLONE, Franco ROTUNNO, Moreno PICCOLI e Osvaldo PAGLIOTTI; al 2° posto Baldichieri A con Raffaele LOMBARDO, Carmine JANNIELLO, Franco BARBARO e Alessandro ABBATE; al 3° posto la squadra Zero Assoluto con Luca RIZZO, Pietro BONELLI, Federico MASTROLIA e Michele GUTTADAURO e al 4° posto il Circolo Way-Assauto con Renzo FORNO, Adriano REBUFFO, Silvano RAINERO e Vittorio GOZZELLINO.

Sabato 2 Giugno al Palafreezer di Asti, le squadre si ritroveranno per la cena e le premiazioni di tutti i giocatori con la presenza del Sindaco, degli Assessori, del Presidente della FITeL Reg.le e Prov.le.