Gli atleti della Mad Wheels più forti del maltempo nelle gare di XCO e Enduro

8 maggio 2018 | 19:31
Share0
Gli atleti della Mad Wheels più forti del maltempo nelle gare di XCO e Enduro

Domenica 6 maggio gli atleti della Mad Wheels si sono confrontati in due competizioni di alto livello.

Gli enduristi hanno partecipato alla gara organizzata in provincia di Biella presso l’Oasi Zegna. Se negli altri anni questa era una gara dura e impegnative, quest’anno le condizioni meteo hanno ulteriormente complicato le cose, al punto che dei 150 partenti, ben un terzo non ha concluso la gara.

Come mai? Beh il terreno era così impegnativo e vario come condizioni del fondo, difficilissimo da interpretare, viscido con radici e pietre che hanno distrutto gomme, cerchi sospensioni e tutto ciò che di meccanico poteva cedere. Dunque un bravo a tutti i 100 arrivati ma bravissimo ad Andrea Fantino che ha terminato la gara al 7° posto di categoria mentre Lele Asinardi è stato bravissimo ma un po’ sfortunato con qualche caduta di troppo che lo ha costretto al ritiro dopo la PS1.

“Ma corro nel ciclocross o nell’XCO?” questa è la domanda che si è posto il forte atleta del sodalizio astigiano Stefano Goria quando ha provato il percorso della gara nazionale che si è tenuta a Lugagnano (PC). In effetti, anche in questa località, il fango l’ha fatta da padrone mettendo a dura prova atleti e mezzi meccanci. Come sempre un’ottima prestazione conclusa con un grande 5° posto per il portacolori della Mad Wheels.