Asti, grandissima festa in piazza Alfieri per il passaggio del Giro d’Italia (Video)

24 maggio 2018 | 16:32
Share0
Asti, grandissima festa in piazza Alfieri per il passaggio del Giro d’Italia (Video)

E’ stata una grande festa dedicata allo sport quella che si è svolta in piazza Alfieri, ad Asti, nella giornata di oggi, giovedì 24 maggio.

In attesa della sosta della carovana, prima, e poi del passaggio dei corridori, sono stati tantissimi gli astigiani che sono scesi a bordo strada per applaudire il passaggio dei ciclisti e avvicinarsi alla colorata carovana per riuscire a portare a casa qualche gadget.

Entusiasmo anche tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale: una menzione speciale la merita l’Assessore Mario Bovino, che si è rimboccato le maniche per far si che tutto potesse essere realizzato al meglio. In prima fila, insieme a lui, il Sindaco Maurizio Rasero, insieme alle Assessore Elisa Pietragalla e Loretta Bologna.

L’attesa è stata animata dal Coni Asti che, insieme all’Ufficio Scolastico provinciale, ha coinvolto tante scuole, provenienti anche dalla provincia, come quelle, tra le tante, di Villanova, Valfenera e Incisa Scapaccino, che non si sono perse questa speciale giornata.

A condurre Ivo Anselmo, che con una grande energia ha allietato e coordinato le varie esibizioni, dalla Zumba di AlterEgo, alle Cheerleaders Gym Lemon, e la palestra Step Up.

https://youtu.be/5Vppmw3yf58

Più che le parole, lasciamo parlare le immagini, della nostra fotogallery e dei nostri video.

A conclusione della giornata, ecco a caldo la video intervista dell’Assessore Bovino.