Enduro Major: nella prima prova tricolore vittoria di classe per Christian Natta del Moto Club Alfieri

23 aprile 2018 | 14:30
Share0
Enduro Major: nella prima prova tricolore vittoria di classe per Christian Natta del Moto Club Alfieri

Si è tenuta domenica 22 Aprile, a Colliano, la prima prova del campionato Italiano Enduro Major, la categoria riservata ai piloti “over 35” che vede impegnata una piccola ma agguerrita squadra del Moto Club Alfieri.

Molto interessante il precorso allestito dagli organizzatori del Motoclub 100%, tra i suggestivi boschi del salernitano con due classiche prove speciali, un lungo fettucciato ed una linea in sottobosco.

Il risultato più importante ottenuto dai “ragazzi” dell’Alfieri è stato il primo posto in classe Master 300 di Christan Natta, che ha ottenuto sempre i migliori tempi in linea ed ha controllando la situazione nel fettucciato, imponendosi alla fine con buon margine.

Risultato notevole anche il 5° posto di Luca Politanò, inserito da questa stagione nella Top Class, quella riservata ai piloti più forti. Politanò ha infatti fatto segnare la 6^ miglior prestazione assoluta di giornata. Per finire ottima prova anche per Andrea Gallo che ha colto il 6° posto in classe Expert 450.

Il campionato Italiano Major ora si concede una pausa di circa un mese, prima di affrontare la seconda prova che si terrà proprio in Piemonte, il 20 maggio a Cortemilia (CN)