I risultati del fine settimana delle formazioni giovanili della PlayAsti

20 febbraio 2018 | 13:16
Share0
I risultati del fine settimana delle formazioni giovanili della PlayAsti

E’ stato un fine settimana intenso per le formazioni giovanile della PlayAsti impegnati in diversi incontri.

Ecco nel dettaglio come è andata.

Under 16 Femminile – Ottavi di Finale

Vbc Savigliano-Dedalus-piemonte Playasti Azzurra 3-0 (25-18 25-12 25-15)

Tabellino: Musso 5, Mussa 2, Baiotto 8, Fogliati 4, Lori 3, Quarello 1, Cannizzaro; liberi: Ghiazza, Provenzano. Allenatore S. Gay.

La gara si è rivelata complicata come da previsione per le giovani U14 astigiani che hanno però dato buoni riscontri nella categoria a loro superiore contro le più mature avversarie. Coach Stefano Gay è comunque soddisfatto dell’impegno profuso soprattutto per le buone coordinazioni muro/difesa e la ricezione in battuta che ha retto bene l’urto contro una compagine di alto livello che ha disputato anche la categoria regionale.

Dedalus-piemonte Playasti Arancione-Rs Volley Racconigi 3-1 (22-25 25-19 25-20 25-13)

La Dedalus-piemonte Playasti Arancione riequilibra il bilancio di categoria vincendo l’altro match degli ottavi. Nel primo set le torinesi riescono a spuntarla al termine di una frazione molto combattuta grazie ad alcuni errori di troppo in battuta delle padrone di casa ma già dal set successivo Bendelli (al rientro dopo un lungo infortunio) e compagne non lasciano scampo alle avversarie che, piegate dalla regia del palleggiatore Piano, calano d’intensità fino al 3 a 1 finale.

Le ragazze di coach Calati dovranno ora affrontare sia i quarti di finale dell’Under 16 contro Alba che la finale d’andata per il 5/6 posto del campionato Under 18 contro il volley Busca ancora da calendarizzare.

Under 15 Femminile Promozionale Sport Fashion
13a giornata

Villanova Volley- Dedalus Piemonte Playasti Bordeaux 2-1 (25-16 21-25 25-23)

Trasferta cuneese sfortunata per le ragazze delle coach Ravina e Casarola contro il Villanova Mondovì. Dopo un inizio contratto, le astigiane hanno reagito prontamente nel secondo set, conducendolo dall’inizio alla fine. L’ultima frazione è stata caratterizzata dal totale equilibrio, con le due formazioni a rincorrersi punto a punto fino alle battute finali, quando ben due decisioni arbitrali più che dubbie hanno condizionato definitivamente il risultato a favore della compagine di casa.

14a giornata

Dedalus Piemonte Playasti Bordeaux-Pallavolo Valle Belbo 15 Open 3–0 (25-18 25-22 25-19)

La Dedalus è scesa nuovamente in campo lunedì 19 contro la Pallavolo Valle Belbo; nonostante le ospiti siano indietro in classifica la gara poteva rivelare qualche insidia ma le padrone di casa hanno mantenuto la concentrazione alta dall’inizio alla fine. Guidate dalla palleggiatrice Silva Torres hanno reagito al tentavo di rimonta avversario del secondo set, quando hanno anche sperimentato soluzioni indite di formazione di centrali e opposti; con una difesa particolarmente in palla hanno imbrigliato l’attacco delle ospiti, caratterizzato da pallonetti e colpi insidiosi. La Dedalus U15, nata dalla fusione di tre diverse precedenti formazioni, sta finalmente vedendo i frutti di un lungo lavoro sotto il profilo tecnico e di amalgama di squadra. Prossimo match, lunedì 26 febbraio col recupero interno contro Saluzzo (don Bosco ore 19,30).

Under 14 Femminile – Ottavi di Finale

Dedalus Piemonte Playasti Azzurra-A.s.d. Volley Saluzzo 3–0 (25/13 25/12 25/12)

Tabellino: Musso 3, Di Rosa 4, Mussa 19, Baiotto 5, Fogliati 9, Lori 9, Quarello 4, Cannizzaro, Ghiazza, Provenzano. Allenatore S. Gay.

La Dedalus – Piemonte Playasti Azzurra inizia nel migliore dei modi la seconda fase battendo con un perentorio 3 a 0 l’Asd Volley Saluzzo e legittimando l’incredibile prestazione della prima fase, che ha conclusa imbattuta senza concede neppure un set. Le padrone di casa hanno imposto fin dall’inizio la propria forza non lasciando respiro alle avversarie, incapaci di organizzare la minima opposizione. Largo il divario in tutti e tre i set.

Ora le astigiane devono mantenere alta la tensione in vista del prossimo quarto di finale contro la San Bernardo Cuneo che si terrà sabato 24 febbraio alla palestra Brofferio di via Baracca Ad Asti (ore 18).

Libellula Volley-Dedalus Piemonte Playasti 05 3–0 (25/15 25/15 25/23)

Non sono riuscite ad entrare in partita contro le braidesi le ragazze di coach Mussa, che essendo del 2005 (Under 13) affrontano comunque avversarie più grandi per fare esperienza. Dopo due set difficili però, le ospiti hanno dato una coraggiosa prova d’orgoglio nella terza frazione, arrivando punto a punto alle battute conclusive dove ha prevalso tuttavia il fattore campo.

La Dedalus-piemonte Playasti 06, inserita nel girone delle squadre dal 15° al 23° posto inizierà invece la seconda fase sabato prossimo, 24 febbraio, a Centallo.

Under 12 Femminile fipav – Sport Fashion
5° giornata
Dedalus Piemonte Playasti Viola-El Gall ’07 3-0 (25-6 25-1 25-4)

Tutto facile per la capolista del girone Dedalus-piemonte Playasti Viola contro il fanalino di coda El Gall ’07. I set sono scivolati via senza intoppi, come dimostrano gli ampi divari di tutte le frazioni. Unica nota dolente, il riacutizzarsi del dolore per la forte giocatrice Rebecca Zuin, assente da lungo tempo per infortunio che è stata lasciata precauzionalmente a riposo per il secondo match contro le cuneesi

Ubi Banca San Bernardo Cuneo-Dedalus Piemonte Playasti Viola 0-3 (12-25 10-25 6-25)

Le ragazze di Zarantonello hanno poi sbaragliato anche le cuneesi consolidando il già eccellente ruolino di marcia di 7 vittorie ed una sola sconfitta mantenendo invariato il divario dall’inseguitrici punti.
Da segnalare il buon esordio di Nicolau che ha già mostrato spunti interessanti. Nella sesta giornata la Dedalus-piemonte Playasti Viola sarà impegnata domenica 4 marzo in un concentramento con il Siscom Cervere e il Volley Saluzzo mentre la Dedalus Piemonte Playasti Bianca sarà impegnata prima giovedì 22/2 ad Alba e poi il 4/3 contro Grinzane Cavour e Saluzzo alla Palestra Brofferio (ore 14,30 e 17,30).

U12 Fucsia campionato CSI

Fortitudo Occimiano-Dedalus Piemonte Playasti Fucsia 3–0 (25-12 25-19 25-12)

Fortitudo Occimiano-Dedalus Piemonte Playasti Fucsia 2–1 (25-19 25-18 21-25)

Le astigiane hanno giocato un doppio confronto sabato 17 e domenica 18 contro la Fortitudo Occimiano. Nel primo incontro perso per 3 a 0 le astigiane hanno cercato di recuperare ad un primo set sottotono con una seconda ripresa più combattuta e risolta a favore delle avversarie solo nel finale, seguito poi anche dal set decisivo.
Più combattuto il match domenicale che ha visto le ragazze di coach Alessia Mignone lottare in tutti e 3 i set e portare a casa il terzo, vinto per 21 a 25 e chiudere così le ostilità sul 2 a 1.

Dedalus-Piemonte Playasti Fucsia-New Volley Asti 3–0 (25-15; 25-12; 25-19)

Vincono invece fra le mura amiche nel derby le ragazze di coach Magnone, capaci di mantenere alta la concentrazione dalla prima all’ultima palla. Battuta ed attacco hanno funzionato bene mentre in difesa non si sono fatte sorprendere dalle palle”piazzate” delle avversarie. Nel prossimo incontro, La Dedalus affronterà La Pallavolo Valle Belbo ’08-’09.

Minivolley
Anche i più piccoli hanno avuto domenica 18/2 il loro palcoscenico in quel di San Damiano dove si è assistito ad un grande happening con oltre 100 bambini delle classi dalla 1a elementare alla 1a media.
I ragazzi delle società Dedalus-Piemonte Playasti, Pallavolo Valle Belbo, Castello d’Annone,Moncalvo, New Volley Asti e San Damiano si sono sfidati nelle tre categorie White (1a e 2a elementare), Green (3 e 4° elementare) e Red (5a elementare/1a media) in una prima fase di tre match. Dopo la merenda ristoratrice, si è disputata la seconda fase con altrettanti incontri. Determinante per i giovani campioni in erba è stato l’aiuto delle famiglie ed il sostegno del nutrito gruppo di allenatori della Dedalus Paola Rabellino, Davide Berta, Giovanna, Elisa, Patrizia, Enrica, Debora, Silvia, Lucilla, Alessia, Andrea, Francesco ed Alberto che seguono con passione la loro crescita.