Nel fine settimana la Pieese va a caccia del titolo italiano di serie B indoor maschile

23 febbraio 2018 | 09:15
Share0
Nel fine settimana la Pieese va a caccia del titolo italiano di serie B indoor maschile

Si disputano nel weekend a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, le finali nazionali della serie B indoor maschile che vedranno al via sei squadre, che nel corso dei precedenti mesi hanno guadagnato il pass per l’epilogo del campionato nelle varie fasi regionali ed interregionali e si daranno battaglia per succedere nell’Albo d’Oro alla trentina Marco, vincitrice nella passata stagione.

Le sei compagini saranno suddivise in due gironi: nel girone A troviamo Mezzolombardo, Bagnacavallo A e la mantovana Sacca; nel girone B l’altra Trentina Patone, il Bagnacavallo B e l’astigiana Pieese. Le due vincenti disputeranno domenica mattina la finalissima.

Il via delle gare nella mattinata di sabato, con ad aprire le ostilità la sfida tra la mantovana Sacca e la ravennate Bagnacavallo A, seguita poi da Bagnacavallo B e la trentina Patone. Nel pomeriggio di scena il Mezzolombardo, fresco vincitore del girone nord est, opposto alla perdente della prima sfida tra Bagnacavallo A e Sacca e a seguire la Pieese, trionfatrice del girone piemontese contro la perdente di Bagnacavallo B-Patone. A chiudere la fase di qualificazione il Mezzolombardo contro la vincente di Bagnacavallo A-Sacca e la Pieese ad attendere la vincente di Bagnacavallo B-Patone.

Le squadre vincitrici dei rispettivi gironi si affronteranno poi domenica mattina in uno scontro diretto per la conquista del titolo italiano. Entrambe le finaliste, poi, accederanno alle finali nazionali di Coppa Italia Indoor in programma il 3 e 4 marzo a Madone (Bergamo).

Programma

FINALI di Serie B maschile – Valeggio sul Mincio

Sabato 24 febbraio ore 10.30

Sacca-Bagnacavallo A
Bagnacavallo B-Patone
Perdente Sacca/Bagnacavallo A- Mezzolombardo
Perdente Bagnacavallo B/Patone-Pieese
Vincente Sacca/Bagnacavallo A-Mezzolombardo
Vincente Bagnacavallo B/Patone-Pieese

Domenica 25 febbraio ore 10

Finalissima