Luci e ombre nella settimana delle giovanili della Pallavolo Valle Belbo

29 gennaio 2018 | 15:01
Share0
Luci e ombre nella settimana delle giovanili della Pallavolo Valle Belbo

Ancora un doppio appuntamento per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo nell’ultima settimana.

Si parte giovedì, 25 gennaio, presso la palestra dell’Istituto Artom dove si è svolto l’incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato Under 15 Promozionale contro Cherasco squadra che si era imposta all’andata per 2-1. Tutt’altro esito per il match di ritorno con la Pallavolo Valle Belbo vittoriosa per 3-0 (26-24 25-22 25-16)

La partita inizia con uno svantaggio canellese, colmato nel corso del set da una fase difensiva sempre crescente. Il finale di set è al cardiopalma con un colpo di coda finale delle padrone di casa (vittoria 26-24). Il secondo set pareva compromesso, ma sul 10-2 una serie interminabile di ottime battute di Gaia Turco e una prova corale del gruppo porta il PVB in vantaggio 16-10. Da qui riparte la rimonta cheraschese fino al 16. Il finale di set è punto a punto fino al 20-20 per un guizzo finale delle spumantiere. Il terzo set è la resa definitiva di Cherasco che soccombe 25-16 senza reagire.

“Ottima prova di carattere delle giocatrici che hanno dimostrato tutta la determinazione possibile ed immaginabile nel volersi aggiudicare la partita” commenta il tecnico Roberto Garrone.

Domenica mattina toccava all’Under 16 contro il Centallo, e qui arriva una sconfitta per 3-0.

Prova scialba e remissiva quella del gruppo 2003-2004 che tra le mura di casa soccombe inaspettatamente contro volley Centallo. Nel primo set tutto va storto e continua ad andare storto anche nel secondo. Il terzo set vede le canellesi condurre con 4/5 punti di vantaggio, ma alcune sbavature difensive sul finale girano il risultato in favore delle cuneesi.

“Avremmo potuto fare di più, sono certo che il gruppo non ha giocato al 100%, abbiamo delle battute d’arresto terrificanti nelle quali non ci viene nulla. L’importante è voltare pagina e pensare alla partita contro LPM di domenica prossima”

Sabato tre giocatrici della Pallavolo Valle Belbo hanno partecipato alla Selezione Regionale per far parte del Club Piemonte che a fine luglio partirà alla volta del Trofeo delle Regioni. Le 3 giocatrici richiamate sono: Chiara Zavattaro, Francesca Pesce e Raffaella Di Massa.

Nella Foto Arianna Turbine, classe 2003, protagonista di entrambe le partite in under 15 e under 16