L’I.C. di San Damiano d’Asti vince i Campionati Studenteschi di calcio a 5

24 gennaio 2018 | 13:10
Share0
L’I.C. di San Damiano d’Asti vince i Campionati Studenteschi di calcio a 5

Il 23 gennaio scorso si sono conclusi presso la Palestra Carlo Alberto Dalla Chiesa, i Campionati Studenteschi di Calcio a 5 dedicati agli Istituti Secondari di I grado.

All’iniziativa hanno partecipato tutti gli Istituti Comprensivi del territorio Astigiano vivendo una bellissima esperienza all’insegna del Fair play e del sano gioco di squadra .

Le partite sono state arbitrate dai Docenti di Educazione Fisica, da studenti arbitri coadiuvati da genitori disponibili ed esperti con la supervisione dei Prof. Lavinia Saracco, Paolo Borsato e Salvatore Tinebra già facenti parte con il Delegato, dello Staff Tecnico del CONI Asti e membri della Commissione Tecnica USR Piemonte Ufficio Educazione Fisica Asti .

Il titolo di Campione Provinciale è andato, con grande merito, sia per la componente maschile che femminile, agli studenti atleti dell’Istituto Comprensivo di San Damiano d’Asti, allenati dal prof. Lorenzo Cirillo. Gli studenti di San Damiano d’Asti hanno incontrato in finale i bravissimi allievi della Scuola Media Goltieri I.C.2 Asti allenati dal Prof. Tinebra .

“Comportamento esemplare delle squadre che all’insegna della sportività e del divertimento hanno dato spettacolo di ottime qualità anche tecniche. Un ringraziamento e complimenti a tutti i partecipanti.” – commenta così, con soddisfazione, Lavinia Saracco.

Gli studenti delle squadre dell’I.C. San Damiano difenderanno i colori della nostra provincia il prossimo 8 maggio a Torino nella fase regionale a cui seguirà, nei mesi successivi , la fase nazionale. La squadra vincitrice dovrà anche produrre un elaborato realizzato dagli studenti sul tema della violenza negli stadi, il fair play, il tifo calcistico.