La stagione di Astitennis è già iniziata: domenica 14 c’è il raduno provinciale

12 gennaio 2018 | 12:59
Share0
La stagione di Astitennis è già iniziata: domenica 14 c’è il raduno provinciale

Un gennaio fitto di iniziative è il preludio per una stagione 2018 ricca di eventi per la società Astitennis. Il sodalizio di via del Mulino ad Asti sarà infatti la cornice, domenica 14 gennaio, del raduno C.A.P (Centro Aggregazione Provinciale) istituito dalla FIT per la promozione e diffusione del tennis giovanile.

Agli ordini di Francesco Fiumanò, Responsabile Maestri della provincia, i migliori under astigiani si ritroveranno per confrontarsi e condividere esperienze di sport, sfidandosi e migliorando i vari aspetti del gioco grazie alla coesione del gruppo. Tra i tredici ragazzi convocati ben sei sono prodotti del vivaio della scuola di Astitennis, che si conferma al vertice del movimento provinciale e regionale. Sempre le strutture di via del Mulino saranno protagoniste, a partire da domenica 21 gennaio, del torneo provinciale di pre-qualificazione BNL, manifestazione aperta al primo gruppo della quarta categoria a cui potranno accedere anche coloro che si saranno ben comportati nelle prove TPRA, limitate 4.4.

La società del Capoluogo non è impegnata solo sul campo, ma anche nelle scuole, grazie al progetto nazionale “Racchette di Classe” nato dal connubio tra Provveditorato agli studi di Roma e Federazione Italiana Tennis. Si tratta di un progetto a titolo gratuito che coinvolge le classi terze, quarte e quinte elementari e ha lo scopo di diffondere il tennis nell’età scolare.

In un periodo dell’anno in cui il tennis è piombato in un sonno letargico lo staff tecnico di Astitennis non è certo rimasto ad aspettare e, in attesa che la primavera faccia fiorire le competizioni a squadre e i tornei outdoor, ha già dimostrato di saper ben pianificare le proprie attività, con particolare attenzione al fiorente vivaio e alla collaborazione tra circoli.