La New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR di Gruppi Spettacolo con una grande novità

31 gennaio 2018 | 09:44
Share0
La New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR di Gruppi Spettacolo con una grande novità

Si avvicina per l’A.S.D. New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti uno dei momenti più importanti della stagione agonistica: domenica prossima, 4 febbraio, sarà infatti impegnata a Varazze (Savona) con i Campionati Regionali FISR di Gruppi Spettacolo, specialità che ha da sempre regalato grandissime soddisfazioni alla società astigiana.

Il sodalizio guidato dal tecnico Lidia Nargi si presenta ai Campionati con una grandissima ed importante novità: oltre ai Quartetti “Surprise”, “Mirage” e “Small Vision”, ed il Gruppo Jeunesse “Why Not”, a Varazze esordirà un nuovissimo gruppo, il “Nothing is Impossible”, formato da otto ragazze al loro debutto in gara in questa complessa specialità.

La presenza di un nuovo Gruppo Spettacolo per la New Asti Skating rappresenta il frutto di un intenso e preciso lavoro portato avanti con grande responsabilità e rispetto delle proprie atlete, cui vengono offerte importanti opportunità di crescita sportiva, attraverso gli stage di perfezionamento con tecnici internazionali come Roberto Riva e Cinzia Roana, ed il costante lavoro con Lidia, in collaborazione con la ballerina e coreografa Rita Pujia. Ma il lavoro dietro ad un nuovo Gruppo Spettacolo non è fatto solo di tecnica, di movimenti, di interpretazione: è fondamentale la condivisione tra le atlete del gruppo stesso e delle famiglie di un percorso da portare avanti tutte insieme, con importanti risvolti formativi, di aggregazione e socializzazione. Un lavoro non semplice, ma a cui la società tiene moltissimo e porta avanti con dedizione ed ottimi risultati, da quarant’anni.

A Varazze faranno quindi il battesimo della pista Martina Bernardi, Vanessa Bevilacqua, Giulia Cancellieri, Alessia D’Urso, Beatrice Vercesi, Martina Vietti, Greta Zelaschi, e la torinese Alessia Crapanzano, proveniente dalla Società Skating 2G di Rivoli, e recentemente entrata nella grande famiglia della New Asti Skating, con l’intenso programma “Le Nuvole”, che insegna a guardare il cielo con un nuovo punto di vista, per scoprire la bellezza di quello che c’è oltre.

Il Gruppo “Nothing is Impossible” sarà in gara tra i Gruppi Jeunesse, insieme alle esperte atlete del “Why Not”, formato da  Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, che con il loro programma “Le Suffragette” portano in pista, con grandissima bravura, un tema molto delicato sui diritti della donna ed il suo rispetto, ritornato tanto attuale negli ultimi mesi.

Tra i Quartetti Jeunesse rivedremo in pista le “Surprise” Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con il nuovo programma ispirato all’Amleto “Ofelia”, che racconta una struggente storia d’amore dal tragico finale, mentre è il pittore Van Gogh ad ispirare il disco di gara e le coreografie delle atlete del “Mirage”, laria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, con la loro “Notte Stellata”.

Insieme a loro, scenderanno in pista anche le “Small Vision”, Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, con il loro nuovo programma “Il Piccolo Soldatino di Piombo”, con cui portano in pista, con leggiadria, la tenerezza del racconto di una dolce storia d’amore tra il soldatino e la sua bella.