Intenso week end per la SCA tra Winter Cup, il trionfo dei 2003 a Poirino e un bel filotto di vittorie

17 gennaio 2018 | 20:21
Share0
Intenso week end per la SCA tra Winter Cup, il trionfo dei 2003 a Poirino e un bel filotto di vittorie

E’ ripartita alla grande l’attività della Scuola Calcio Astigiana.

Come ormai tradizione a gennaio si disputa la Winter Cup, torneo giovanile che vede scendere in campo in diversi fine settimana tantissime formazioni provenienti dal Piemonte e non solo. Sabato scorso il primo appuntamento della Winter Cup con protagonista la categoria 2005; il torneo ha visto la vittoria della Juventus che ha superato il Chieri in finale. Terzo posto per Spartera Casale, a seguire Virtus Canelli, Ivrea Banchette, Sca Asti,AreaCalcioAlbaRoero e Apd Aleramica. Grande festa sugli spalti e giornata riuscita benissimo con molta gente a tifare i propri ragazzi.

Sabato prossimo ci sarà il torneo riservato alla categoria 2006 con Juventus, Alessandria e Sampdoria (quest’anno grande new entry nel torneo) teste di serie.

Contemporaneamente all’ottima riuscita della Winter Cup, un altro successo fa sorridere la SCA, con i giovanissimi 2003 di mister Paolo Rossi che si portano a casa il trofeo di Poirino. Grande prova di forza della squadra astigiana che ha superato Vanchiglia e Agliè nel gironcino per poi dilagare con 13 gol nella fase finale e portare a casa la coppa.

Bella vittoria per i 2003 di Vigilante nel campionato provinciale: battuto lo Spartak 5 a 1 con le reti di Cavallo, Rissone, Massocco, Busuioc, Agnero.

Bravissimi anche i 2005 di mister Delli Poggi che stanno disputando il campionato provinciale giovanissimi FB 2004: domenica hanno vinto 2 a 1 lo scontro diretto contro la Stella Maris di Alba con le reti di Viel e Maucci; in classifica lottano per i primi posti ed è un gran risultato considerando la differenza fisica e anagrafica è un gran risultato.

Bellissima giornata anche per i 2006 di mister Gullì che stravincono la fase di qualificazione del torneo Cit Turin ed essendo passati come primi del girone dovranno ripetersi, inoltre sabato prossimo saranno anche impegnati nel torneo di casa, la Winter Cup.