Bocce: inizia male l’anno nuovo il Nosenzo in Promozione; iniziato il campionato di Prima Categoria

14 gennaio 2018 | 12:40
Share0
Bocce: inizia male l’anno nuovo il Nosenzo in Promozione; iniziato il campionato di Prima Categoria

In attesa della ripresa di serie A e B si è ricominciato a giocare in Promozione dove si è disputata la seconda giornata di ritorno.

Il 2018 è iniziato male per il Nosenzo che è stato battuto 16-6 in trasferta dalla Saviglianese. Il Nosenzo è sceso in campo privo di ben cinque giocatori: Luca e Romano Negro, Gian Luca Marino, Giuseppe Vergnano e Valentino Dubois. La squadra astigiana ha vinto solo il tiro progressivo con Simone Rosso, un tiro tecnico con Silvano Zanusso e il combinato con Angelo Bresciani.

Altri risultati: Nuova Boccia-Forti Sani 10-12; Auxilium Saluzzo-Enviese 14-8, Centallese-Cumianese 18-4. Classifica: Auxilium Saluzzo p.ti 14; Centallese 13; Enviese 12; Nosenzo, Forti Sani 10; Saviglianese 8; Nuova Boccia 3; Cumianese 2.

E’ iniziato il campionato di Prima categoria con 15 squadre divise in tre gironi. La Sandamianese è nel gruppo B, la Crivellese Castelnuovo Don Bosco nel raggruppamento A.

La Sandamianese ha esordito perdendo 16-2 a Bra contro una squadra che vantava giocatori del calibro di Rossano Caviglia, Marco Gamba, Andrea Mamino e Gianni Gastaldi. Gli unici punti dei sandamianesi sono arrivati dalla vittoria della coppia Domenico Viglione-Alberto Giaretti. La Crivellese ha riposato.
Altri risultati:
Girone A
Roretese-Marene 8-10;
La Familiare-San Bernando 6-12
Classifica girone A: San Bernando, Marene p.ti 2; Crivellese Castelnuovo Don Bosco, Roretese, La Familiare 0.
Girone B
Granda Nord-Silpa Ragusa 9-9
Girone: Bra p.ti 2; Silpa Ragusa, Granda Nord 1; Le Carreau, Sandamianese 0.
Girone C
Niellese-Beccaria 11-7;
San Candido-Pianezza 6-12 (
Classifica Girone C: Pianezza, Niellese p.ti 2; La Tola, San Candido di Murisengo, Beccaria 0.